ICC: a Dublino, Arsenal e Chelsea promettono spettacolo - Planetwin365.news

Search

ICC: a Dublino, Arsenal e Chelsea promettono spettacolo

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La scorsa stagione il derby di Londra tra i gunners e i blues è stato giocato 4 volte: 3 pareggi ed una vittoria dell’Arsenal. Dopo aver cambiato i rispettivi allenatori, i due club si affrontano nella Capitale irlandese per dare vita ad una gara spettacolare e ricca di goal

Londinesi a Dublino. I riflettori dell’Aviva Stadium della Capitale irlandese illumineranno il derby tra Arsenal e Chelsea di International Champions Cup. I Gunners arrivano dalla roboante vittoria contro il PSG, mentre i Blues, sabato scorso, hanno battuto l’Inter ai calci di rigore dopo aver chiuso al 90° sul risultato di 1 a 1. I precedenti parlano di 24 vittorie dell’Arsenal e di 22 successi del Chelsea, mentre i pareggi sono 19. Nell’ultima stagione le due squadre si sono affrontate 4 volte. In campionato hanno prodotto due pareggi: a Stamford Bridge finì 0-0, mentre all’Emirates 2-2. Gli altri due confronti, invece, sono relativi alla Coppa di Lega: dopo il primo pareggio per 0-0, nel replay vinse l’Arsenal per 2-1. Per questa sfida di ICC le quote di planetwin365 sono: Arsenal vincente al triplice fischio a 2,37, successo del Chelsea a 2,65, mentre il segno “X” è dato a 3,55.

Arsenal – Chelsea è sempre una partita particolare, affascinante e con molti spunti di riflessione. Entrambi i club hanno cambiato la guida tecnica. Via Wenger e Conte per motivi differenti, dentro Emery e Sarri. Le filosofie dello spagnolo e dell’italiano sono simili: cercano il risultato attraverso il bel gioco. Alla corte dell’ex tecnico del PSG sono arrivati il centrocampista uruguaiano Torreira, il portiere Leno, lo svizzero Lichtsteiner e l’ex centrale del Borussia Dortmund Sokratis Papastathopoulos. Mentre il Chelsea, in attesa di capire quale sarà il futuro di Courtois, Hazard e Willian, si è assicurato le prestazioni sportive dell’ex partenopeo Jorginho e del portiere di riserva Green. Per il gioco finora espresso e per il fatto di lavorare con una rosa quasi completa, i Gunners sono più avanti rispetto ai Blues e sembrano avere un’ossatura che farà divertire l’esigente pubblico dell’Emirates. Sarri, invece, lavorando da pochi giorni insieme agli uomini messi a sua disposizione, si sta facendo capire ed apprezzare per le sue idee. Con ogni probabilità assisteremo ad una partita ricca di goal. L’over 2.5 è dato a 1,56. L’opzione “no goal”, molto improbabile considerate le frecce acuminate che hanno a disposizione i due allenatori, viene bancata a 2,56.

Attenzione ai cambi e agli uomini che siedono in panchina. Come spesso accade in ICC, i tecnici sono soliti sostituire all’intervallo gran parte degli undici che hanno iniziato la prima frazione. La conseguenza più diretta è che l’andamento del match potrebbe essere un’altalena di emozioni. Non ci si può stupire più di tanto se molti goal arriveranno nella parte finale del match, quando le squadre sono stanche, molto lunghe e piene di giovani prospetti interessanti che cercheranno in tutti i modi di mettersi in luce. Il vero intenditore di calcio potrebbe essere tentato nell’effettuare una giocata sull’under/over nelle due frazioni di gioco. Il goal del Chelsea nel primo tempo (T OU 1/2 T), quando Maurizio Sarri dovrebbe mandare in campo i giocatori con più esperienza come Morata, Pedro Rodriguez, Fabregas, Barckley, Jorginho, David Luiz e Marcos Alonso, è dato a 1,87. Dall’altra parte, l’over 1.5 (due o più goal) dell’Arsenal nella ripresa è bancato a 3,96. Delle 6 marcature siglate dagli uomini di Emery nella ICC ben 5 sono arrivate nel secondo tempo. Solo un caso o c’è un filo conduttore?