ICC: come finirà la sfida tra il Chelsea di Maurizio Sarri e l’Inter di Luciano Spalletti? - Planetwin365.news

Search

ICC: come finirà la sfida tra il Chelsea di Maurizio Sarri e l’Inter di Luciano Spalletti?

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A distanza di un anno Chelsea ed Inter si ritrovano nella International Champions Cup. Il 29 luglio 2017 finì 2 a 1 per i nerazzurri, ma questa volta i favoriti sono i “Blues” guidati da Maurizio Sarri, ex tecnico di Empoli e Napoli. La vittoria dei londinesi è quotata a 2,05.

16 marzo 2010: il giorno in cui iniziò a prendere forma il “triplete”. A Stamford Bridge, il “mamba” camerunense Samuel Eto’o, imbeccato meravigliosamente dal  genio di Wesley Sneijder, siglava la rete dell’uno a zero che permetteva all’Inter di Josè Mourinho di mettere una seria ipoteca sul passaggio ai quarti di finale di Champions, dopo aver vinto lo scontro di San Siro con il punteggio di 2-1. Era un’altra Inter, era un altro Chelsea, era un’altra storia, ma nella stagione che segna il ritorno in Champions è facile che il tifoso nerazzurro colleghi la sfida di International Champions Cup a quella dolce notte.

Chelsea ed Inter, a distanza di un anno (il 29 luglio 2017 si giocò in Asia e in quell’occasione i nerazzurri di Luciano Spalletti si imposero 2-1 grazie ai goal di Jovetic e Perisic), si ritrovano ancora una volta come avversarie nella ICC. All’Allianz Riviera Arena va in scena il sesto atto tra i “Blues” e la “Beneamata”. I 5 precedenti vedono in vantaggio con 3 vittorie a 2 proprio i nerazzurri. Per la partita di Nizza, vista lunga lista di infortunati e di indisponibili dell’Inter, la favorita è la formazione di Maurizio Sarri. Planetwin365 quota il successo dei londinesi a 2,05, mentre la quarta vittoria dei milanesi è bancata a 3,42.

Il Chelsea arriva a questa sfida con poche settimane di allenamento sotto la guida Sarri e con un’amichevole disputata con il Perth United. Contro gli australiani è bastato uno squillo dell’ex Barça Pedrito Rodriguez. L’ex tecnico del Napoli, insieme al suo vice Gianfranco “The Magic Box” Zola, sta lavorando su un blocco consistente di giocatori guidato dalle stelle Fabregas, David Luiz, Jorginho e Alvaro Morata. Gli assenti che hanno partecipato al Mondiali e che devono aggregarsi alla squadra sono i belgi Courtois, Batshuay ed Hazard, i francesi Kante e Giroud, gli inglesi Cahill e Loftus-Cheek e il brasiliano Willian.

Luciano Spalletti, invece, dovrà fare a meno dell’acquisto più costoso, l’ex Roma Radja Nainggolan che è fermo ai box per recuperare da un leggero guaio muscolare, ma potrà contare sull’affiatamento dei tango-boys Mauro Icardi e Lautaro Martinez. Oltre al belga e ai nazionali croati, brasiliani e uruguaiani, non dovrebbero essere della partita il francese Karamoh, Borja Valero, Dalbert e Politano, tutti alle prese con piccoli infortuni che potrebbero indurre il tecnico di Certaldo a non rischiarli.

I nerazzurri si stanno abituando al ritmo della Champions e stanno giocando ogni 3 giorni. Dopo i pareggi di sabato scorso contro lo Zenit (3-3) e di martedì contro lo Sheffield (1-1), potrebbe uscire il segno “X” anche nella sfida contro il Chelsea? Il primo risultato nullo nella storia di questo testa a testa è quotato da Planetwin365 a 3,45. Viste le assenze, la condizione atletica non ottimale e le rose con tanti giovani potrebbe essere facile prevedere una partita ricca di goal. Almeno una rete di entrambe le formazioni e l’over 2.5 sono dati rispettivamente a 1,53 e a 1,62. Il risultato esatto “Chelsea – Inter 2-2”, oltre ad essere pirotecnico e spettacolare, rende una vincita di 11,06 volte la giocata.