ICC: il PSG vuole evitare la figuraccia contro l’Atletico - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

ICC: il PSG vuole evitare la figuraccia contro l’Atletico

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ultimo test per il Paris Saint Germain nella International Champions Cup, a pochi giorni dalla sfida contro il Monaco che assegna il primo trofeo stagionale, la squadra di Tuchel affronta i Colchoneros del “Cholo” Simeone

3 schiaffi contro il Bayern Monaco, poi altri 5 dall’Arsenal. Non si può dire che l’International Champions Cup del PSG sia stata positiva. La squadra allenata da Tuchel, però, ha delle attenuanti. La prima, forse la più importante, è che la rosa parigina è priva di moltissimi titolari che hanno disputato il mondiale di Russia. Sarà davvero difficile che il tecnico Tuchel, da qui in poi, schieri un undici simile o parzialmente somigliante alle formazioni che hanno affrontato i Campioni di Germania o i Gunners. I test, nonostante i passivi pesanti, sono stati indicativi per studiare e capire quali sono i giovani su cui puntare. Weah, ad esempio, è uno dei ragazzi in rampa di lancio. Il figlio d’arte ha impressionato tantissimo l’allenatore tedesco e gli addetti ai lavori. L’ultimo test dei parigini in questa competizione estiva in giro per il mondo è un altro bel banco di prova. A Singapore c’è l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che torna in campo dopo la vittoria ai rigori di giovedì scorso contro l’Arsenal (al 90° il punteggio era di 1 a 1).

Capire che partita sarà risulta improbabile. Gli esperimenti dei due allenatori, la forma dei giocatori e le condizioni climatiche potrebbero rivelarsi cruciali, scombinando tutti i piani e le ipotesi più razionali. planetwin365 quota la vittoria dei “Colchoneros” a 2,11,mentre il pareggio o l’eventuale successo dei parigini sono dati rispettivamente a 3,50 e 3,22. Tra i due club c’è un solo precedente. Nell’amichevole giocata il 2 agosto 2009 finì 1 a 1. Quel PSG non aveva conosciuto ancora l’arrivo del fondo qatariota né dei tantissimi campioni che hanno indossato la maglia rossoblu. In quel PSG la stella era un fantasista di talento come Ludovic Giuly.

Il match contro l’Atletico per i francesi è l’ultimo test amichevole prima della Supercoppa. Sabato 4 agosto, a Shenzhen, in Cina, i ragazzi di Tuchel si giocheranno il Trophèe des Champions contro il Monaco. La partita di ICC sarà vissuta come un intoppo o come un test vero e proprio? Premesso che nessuno vuole perdere o quantomeno fare figuracce, si può ipotizzare una sfida in cui entrambe le formazioni potranno trovare la via della rete. Il goal è dato a 1,57. Per tutti coloro che invece prevedono una sfida noiosa, in cui il “non farsi male” viene prima di tutto, allora la giocata under 2.5 potrebbe essere ideale. planetwin365 quota PSG – Atletico con 2 o meno reti a 2,07. Il risultato di 1 a 1, infine, moltiplica la giocata per 8,08 volte.