ICC: la tango Inter di Icardi e Martinez di scena a Lecce - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

ICC: la tango Inter di Icardi e Martinez di scena a Lecce

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La formazione di Luciano Spalletti affronta per l’ottava volta nella sua storia il Lione. I precedenti parlando di tre successi dei nerazzurri, due pareggi e e vittorie della squadra francese. I due allenatori, a pochi giorni dall’inizio del campionato, cercano risposte rassicuranti dal test della ICC

Con un occhio al presente ed un altro proiettato al futuro e al mercato allo Stadio Via del Mare di Lecce si affrontano Inter e Lione. Entrambe le squadre giocano la loro seconda partita nell’International Champions Cup. Se i nerazzurri arrivano da un pareggio contro il Chelsea (partita che i blues hanno vinto poi a rigori), l’Olympique Lyonnaise ha superato il Benfica con il punteggio di 3 – 2. E’ naturale che Luciano Spalletti e Bruno Genesio tengano a questa partita a pochi giorni dall’inizio dei rispettivi campionati (per l’Inter c’è il Sassuolo in trasferta il prossimo 19 agosto; mentre per la squadra del Rodano domenica 12, alle ore 15:00, c’è l’impegno casalingo contro l’Amiens), anche se si aspettano qualche colpo di mercato dai loro direttori sportivi. Le due squadre non sono ancora complete e necessitano di ritocchi congeniali ai dettami tattici dei rispettivi comandanti.

Inter e Lione si ritrovano per l’ottava volta nella loro storia. Il primo confronto risale alla stagione 1958/1959 e la sfida giocata il 10 dicembre a San Siro coincise con il primo impegno europeo dei francesi. E’ naturale che questa sfida evochi dolci ricordi e che non sarà mai un match qualunque per il Lione. Le statistiche ci rivelano che i nerazzurri sono in vantaggio negli scontri diretti grazie alle tre vittorie contro due, mentre due sono anche i pareggi. L’ultimo testa a testa risale alla stagione scorsa, quando la formazione di Spalletti si impose per 1-0 nella sfida valevole sempre per la ICC. planetwin365 quota il quarto successo della Beneamata a 2,12, mentre la vittoria della formazione del Rodano è data a 3,15, con il pareggio a 3,55.

A Lecce Luciano Spalletti si aspetta un altro passo in avanti da parte dei suoi giocatori. Il tecnico di Certaldo vorrebbe una difesa più sicura e si aspetta tantissimo dall’intesa tra Skriniar e De Vrij, allo stesso tempo chiede a Mauro Icardi di partecipare più alla manovra e al centrocampo di velocizzare la giocata. I vice campioni del mondo della Croazia e i reduci dal Mondiale non dovrebbero essere della partita. Forse per qualcuno ci potrà essere uno scampolo di match, ma è logico che i tifosi nerazzurri si aspettano comunque una vittoria. Raggiungere il successo non sarà facile, perché il Lione è più avanti nella preparazione visto che inizia il campionato tra una settimana, quando ospiterà quell’Amiens che gli ha consegnato il centrocampista classe 1996 Tanguy Ndombele. Prevarrà la tattica e il non farsi male oppure sarà una partita ricca di reti come molte amichevoli estive? planetwin365 valuta il goal di entrambe le formazioni a 1,53 e il “no goal” a 2,4. L’over 2.5 è bancato a 1,65, mentre l’under a 2,15.

L’ultima considerazione da fare sui nerazzurri è un quesito: Mauro Icardi, il sesto giocatore più giovane della storia a superare le 100 reti (25 anni e 22 giorni), e Lautaro Martinez, detto “El Toro”, giocheranno insieme o assisteremo ad una staffetta? Tra i due c’è già un bel feeling a tal punto che sembrano complementari. Ipotizzare i due argentini nell’undici iniziale ci potrebbe portare a pensare ad una prima frazione di gioco nel segno dell’Inter. Il segno 1 nel primo tempo è dato a 2,62. L’over 1.5 dell’Inter sempre nel primo tempo, invece, moltiplica la propria giocata per 5,18 volte.