ICC: per il Milan c’è l’esame Tottenham - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

ICC: per il Milan c’è l’esame Tottenham

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La squadra di Pochettino chiude la sua avventura in ICC sfidando il Milan a Minneapolis. Il bilancio dei londinesi è positivo: 4-1 alla Roma e 2-2 contro il Barcellona, perdendo poi ai rigori. Gattuso, dopo il pareggio contro lo United (1-1), cerca altre risposte positive dai suoi

Continuare a lanciare segnali positivi. Potrebbe essere questo il leitmotiv della sfida di International Champions Cup tra Tottenham e Milan, in programma all’U.S. Bank Stadium di Minneapolis. I londinesi, dopo aver rifilato un pesante 4 a 1 alla Roma, hanno pareggiato contro il Barcellona nel loro secondo incontro in terra americana. Sotto di due reti, gli uomini di Pochettino nella ripresa hanno riacciuffato i blaugrana grazie alle marcature del coreano Son e del giovane Nkoudou. Inoltre, negli ultimi dieci minuti hanno sfiorato più volte il goal che avrebbe ribaltato completamente il risultato. Il tecnico argentino ha ricevuto delle risposte positive dagli uomini impiegati nel test di Pasadena. Privo di molti titolari, il Tottenham si è dimostrato coriaceo e, grazie al gioco, capace di rendere difficile la vita al Barcellona di Valverde.

Dall’altra parte, invece, c’è il Milan che ha inchiodato il Manchester United sul risultato di 1 a 1, perdendo poi ai calci di rigore. Gattuso, confermato dalla proprietà, può lavorare con calma. Gli unici grattacapi arrivano dal mercato e più precisamente da Milano, dove il d.s. Leonardo sta intavolando una lunga ed estenuante trattativa con la Juventus per arrivare a Caldara e Higuain, cedendo le prestazioni sportive del capitano Bonucci. In attesa di sapere come evolverà la vicenda sull’asse Milano – Torino c’è la sfida agli Spurs.

I precedenti tra i due club sono soltanto 3. La storia dice che il Milan non ha mai battuto il Tottenham, collezionando due sconfitte ed un pareggio. planetwin365  quota il successo degli inglesi a 2,45, mentre la vittoria dei rossoneri nei 90 minuti regolamentari è bancata a 2,78, con il pareggio a 3,30. Il segno “X” si è materializzato 6 volte nei 15 incontri di ICC disputati ed in tutte le occasioni entrambe le squadre hanno segnato almeno una rete. Il goal di Tottenham e Milan viene bancato a 1,57, mentre il “no goal” sembra più improbabile visto che è a 2,30.

Pochettino dovrà tenere a riposo alcuni giocatori usciti malconci dalla sfida contro il Barcellona. Non dovrebbe essere della partita Sissoko, mentre ci si attende qualcosa di più da Eriksen che ha iniziato la stagione in ritardo rispetto ai suoi compagni di squadra. Per Gattuso, invece, la preparazione procede bene, senza intoppi o infortuni che potrebbero condizionare questo periodo cruciale dell’anno. Anzi, queste partite lo stanno mettendo in difficoltà per determinare le scelte future. Una riguarda proprio il ruolo di estremo difensore. Chi difenderà i pali della porta del Milan? Sarà Donnarumma o Reina? La rivalità tra il prodotto del vivaio e l’ex Napoli può essere definita positiva, visti gli interventi dei due nella sfida contro lo United.

Attenzione al risultato che si è verificato più volte in questa ICC. L’1-1 tra Tottenham e Milan permette di moltiplicare la giocata per 7,60 volte.