Il Bologna saluta i tifosi e la salvezza nell’anticipo con il Napoli (sabato ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Il Bologna saluta i tifosi e la salvezza nell’anticipo con il Napoli (sabato ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I rossoblu chiudono la stagione al Dall’Ara festeggiando una salvezza insperata fino a pochi mesi fa. Il Napoli sta già ponendo le basi per il futuro ripartendo dalla larga vittoria sull’Inter

Al Dall’Ara sarà in ogni caso una festa, al di là del risultato dell’ultimo match di campionato e del fatto che in palio non c’è più nulla. Il Bologna saluterà i propri tifosi celebrando una salvezza che solo pochi mesi fa sembra una chimera. Il merito è senz’altro di Sinisa Mihajlovic, che ha saputo riprendere in mano le redini di una squadra allo sbando. Non è solo riuscito a ridare serenità allo spogliatoio, ma a ritrovare gioco e punti che sembravano persi nel girone di andata.

Il rendimento dei felsinei è stato più da squadra in corsa per le prime posizioni che di una che rifugge la retrocessione. Soprattutto di fronte ai propri tifosi hanno ottenuto 19 punti su 24 disponibili, un punto più della Juve nello stesso periodo. Il punto che ha dato la certezza matematica della salvezza è arrivato lunedì sera all’Olimpico al termine di un rocambolesco 3-3 contro la Lazio.

Il Napoli chiuda la stagione con un umore insoddisfatto. Gli azzurri si sono confermati al secondo posto del campionato pur non partecipando mai fattivamente alla lotta scudetto. Anche in Europa la stagione non è stata esaltante con l’eliminazione dalla Champions League, peraltro dopo una fase a gironi di tutto rispetto, seguita da quella in Europa League. Neanche la Coppa Italia ha riservato gioie ai ragazzi di Ancelotti, usciti prematuramente di scena ai quarti col Milan. Nell’ultimo turno però la squadra ha salutato il pubblico con un gagliardo 4-1 contro l’Inter, quarto successo di fila dopo il ko interno con l’Atalanta.

Grazie al poker infilato ai nerazzurri, l’attacco del Napoli è diventato il secondo migliore dietro all’irresistibile Atalanta. Gli ultimi sei confronti sono stati nettamente a senso unico con il dominio azzurro, tutti all’insegna dell’Over 2,5. Esito nettamente favorito anche per la sfida di sabato sera così come il Gol, dato che i rossoblu hanno sempre segnato nelle ultime cinque partite. Curiosamente il Napoli ha sempre segnato almeno tre reti nei cinque confronti diretti più recenti, dato che rende molto interessante la proposta Over 2,5 Trasferta.

Nonostante il miracolo compiuto da Mihajlovic i bookie non ritengono che possa chiudere la stagione con una vittoria. Il 53% della community di Planetwin365 confida pienamente nel segno 2 mentre verso il pareggio, assente sotto le Due Torri da cinque anni, punta un utente su quatto.