Il derby londinese Chelsea-Tottenham clou della 13a di Premier League - Planetwin365.news

Search

Il derby londinese Chelsea-Tottenham clou della 13a di Premier League

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Liverpool tenta l’assalto alla vetta nell’incontro contro un Sunderland in zona retrocessione. Ma il Chelsea di Antonio Conte punta all’ottava vittoria consecutiva nel derby con gli Spurs, freschi di eliminazione dalla Champions

Dopo le tante gare delle coppe europee, la Premier League si prepara a riaccendere i suoi riflettori per il tredicesimo turno. Ad aprire la giornata sarà il lunch match del sabato tra il Burnley e il Manchester City. Esaminando le posizioni in classifica delle due squadre, sembrerebbe non esserci storia: i ragazzi di Pep Guardiola si trovano al terzo posto con 27 punti mentre la neopromossa è dodicesima con uno scarto di 13 lunghezze. Ma i padroni di casa sono stati artefici di risultati sorprendenti, fermando ad esempio il Manchester United all’Old Trafford o vincendo contro Everton e Crystal Palace. Inoltre i Citizens potrebbero anche risentire fisicamente delle fatiche di Champions League, reduci da un pareggio contro il Borussia Monchengladbach. Il City ha battuto il Burnley in otto degli ultimi quattordici confronti diretti, segnando ben 37 reti. Le quote danno comunque massima fiducia agli ospiti (1.28); la vittoria del Burnley viene offerta alla posta elevata di 11.00.

Tra gli incontri delle ore 16 evidenziamo Liverpool-Sunderland: i Reds vengono dal pareggio a Southampton ma stanno dimostrando tutta la loro caratura in questa prima parte di stagione. Secondi a 27 punti, con una sola sconfitta maturata ad inizio stagione ed una striscia di imbattibilità che dura da dieci turni. Il Sunderland viene da due vittorie consecutive che hanno invertito la tendenza suicida di due soli punti dall’inizio del campionato. Come avvenuto negli ultimi anni, i biancorossi intraprendono una feroce lotta per la salvezza nonostante possano contare in squadra su giocatori di valore come Defoe, finora a segno in sette occasioni. Ma difficile pensare che riescano a conquistare punti ad Anfield Road, considerando le ambizioni di vetta del Liverpool ed una difesa assolutamente perforabile. Solo 1.17 la posta sul successo dei padroni di casa, contro la quota monstre a 16.50 per il Sunderland.

Il Leicester ospita il Middlesbrough al King Power Stadium dopo la vittoria contro il Club Brugge e la conquista del primato in Champions League con un turno di anticipo. La grande ondata di entusiasmo seguita a questo incredibile traguardo potrebbe sovvertire la statistica secondo cui le Foxes non riescono mai a vincere dopo l’impegno europeo (finora un pareggio e quattro sconfitte). Le due compagini sono solamente divise da un punto ma il Boro è penalizzato dal peggiore attacco della Premier League, triste record condiviso con l’Hull City. La formazione di Claudio Ranieri è favorita sulla lavagna di planetwin365 a 1.86, la spartizione del bottino viene indicata a 3.40 mentre il colpaccio degli ospiti è dato a 4.80.

Infine la grande attenzione è rivolta ad uno dei tanti derby di Londra in programma alle ore 18:30. Allo Stamford Bridge la capolista Chelsea riceve il Tottenham, sotto di quattro punti. I Blues guidati da Antonio Conte vogliono mettere a segno l’ottava vittoria consecutiva: a coronare una striscia positiva importante anche l’inviolabilità di 680 minuti della porta di Courtouis. Gli Spurs vengono dalla pirotecnica gara contro il West Ham, vinta in rimonta per 3-2. Attualmente quinti, sono gli unici a non aver perso una partita; ma a penalizzare fortemente l’umore è l’eliminazione dalla Champions League, dopo le due sconfitte contro Bayer Leverkusen e Monaco. Un altro punto a favore dei Blues, che non avendo impegni europei sono in piena condizione fisica e mentale. Nei precedenti in casa del Chelsea, il Tottenham non riesce a conseguire una vittoria da ben 29 incontri: nel più recente confronto il risultato è stato bloccato sul 2-2. Padroni di casa supportati dai pronostici, con la vittoria offertaa 1.78; il successo degli undici di Pochettino viene offerto a 4.88 mentre il segno X viene dato a 3.65.

premier