Il Monday Night può valere il secondo posto per il City - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Il Monday Night può valere il secondo posto per il City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli undici allenati da Pep Guardiola hanno la possibilità di scavalcare tutte le rivali dirette per il secondo posto: dovranno però vincere sul campo di un Bournemouth in crisi e in cerca di punti salvezza

L’inconfondibile Monday Night della Premier League – che completa la 25esima giornata – vedrà scendere in campo il Bournemouth ed il Manchester City. I risultati di questo turno consentirebbero ai Citizens di proiettarsi in solitaria seconda posizione a quota 52, considerando la sconfitta maturata dal Tottenham sul campo del Liverpool. Un passo importante considerata l’accesa battaglia per la seconda piazza, anche se lo stop del Chelsea può lasciare aperto uno spiraglio anche per la lotta al titolo. Gli undici di Guardiola potrebbero infatti giungere a otto punti dalla capolista, sorprendentemente fermato in casa del Burnley. Nella scorsa giornata sono usciti vincenti dal confronto con lo Swansea all’Etihad Stadium (2-1).

I Citizens avranno di fronte un’avversaria in grande difficoltà, che non riesce a vincere da un mese e mezzo durante i quali ha incassato quattro sconfitte (l’ultima per 6-3 dall’Everton). Il Bournemouth è alla ricerca disperata di punti per mettere una cospicua distanza dalla zona retrocessione (a sei lunghezze). Soprattutto a livello difensivo le lacune dei rossoneri sono evidenti: hanno incassato una media di 3 gol a partita nelle ultime cinque gare. Al contrario il City ha segnato nove reti nelle ultime tre partite, grazie anche all’innesto del giovane brasiliano Gabriel Jesus. Proprio in virtù di questo dato l’Over 2.5 viene offerto ad una quota bassa (1.50). Negli unici tre precedenti tra le due compagini, il Manchester City ha sempre vinto largamente.

Diversi gli assenti tra le fila del Bournemouth a mettere in difficoltà il tecnico Howe (Wilson, Daniels, Smith e Francis. Ad eccezione di Gundogan, tutti disponibili per Guardiola. Per la sfida odierna al Vitality Stadium, tutto sembra andare a favore degli ospiti, quotati a 1.44. Finora i Citizens non hanno mai pareggiato in trasferta: la posta sul segno X viene data a 4.95. Il successo dei padroni di casa viene dato a 6.95.

premier