Il nuovo lavoro di Djibril Cissè - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Il nuovo lavoro di Djibril Cissè

  • Share this:

Il suo sbarco nella capitale nell’estate 2011 aveva fomentato una città intera: la Lazio pareva aver trovato finalmente un attaccante che non solo gonfiasse la rete con frequenza, ma che potesse anche colmare il gap “social” con gli eterni rivali della Roma.


E l’attaccante francese, con il suo look improbabile, con i suoi tatuaggi al limite della legalità, con le sue collanazze dal valore del PIL dello Zambia, sembrava proprio essere la persona giusta. Invece al termine di sei mesi non troppo esaltanti, Cissè terminò la sua esperienza italiana, lasciandoci con in bocca un amaro “what if”?


La parabola discendente dell’attaccante era appena cominciata: da quel momento in poi, altri 10 anni di strambissimi trasferimenti che lo hanno portato poi alla scelta di appendere gli scarpini al chiodo nel 2021.


Fra una cosa e l’altra, stiamo parlando di un bomber da 620 presenze ufficiali e 288 gol fra campionato francese, inglese, greco, italiano, arabo, russo e svizzero; insomma non certo l’ultimo arrivato.


Nel mezzo, fra la vittoria di una Champions League con il Liverpool e un trasferimento in Arabia Saudita, un sacco di incredibili hobby: dalla creazione di una propria linea di abbigliamento ad un album inciso da solista.


Per non parlare della sua comparsa in un paio di film e della creazione di un videogioco in cui veste i panni di uno dei protagonisti.


E che dire dalla sua folle scuderia di auto di lusso e della scelta di celebrare un matrimonio da favola stimato più o meno sulla linea del mezzo milione di euro? Insomma: il buon Djibril è sempre stato uno che si è dato da fare nella vita. Forse anche troppo, visto che più di uno dei club in cui ha giocato lo ha accusato di scarsa professionalità.


Ma l’ultimo folle e meraviglioso lavoro dell’ex attaccante francese è quello da testimonial; fin qui niente di nuovo: sono in tantissimi gli ex calciatori che prestano la propria immagine a numerosi brand. Peccato che il buon Djbril abbia scelto un nome che nei cuori di tutti risveglia emozioni pesanti: sarà perché siamo abituati ad amare le sue offerte imperdibili, sarà per il meraviglioso meltin pot che è possibile incontrare alla cassa, ma quando abbiamo visto Cissè brandizzato LIDL, abbiamo ufficialmente perso la testa.


Scarpe da ginnastica, pantaloni della tuta, calzettoni, felpa e berretta: questi per ora i capi che possono essere esaminati nel suo account Instagram, ma sognare non costa nulla ed ecco perché non vediamo l’ora di poter comprare pure guanti e sciarpa, giusto per stare in tema.


A chi gli ha chiesto spiegazioni su questo tipo di scelta, Cissè ha risposto laconico: “un enorme grazie a LIDL, non dimentico dove faceva la spesa mamma”.


E con una chiusura così che gli vuoi dire se non bravo? Al diavolo l’influencer, il social media manager, il trader, l’autore di Calciatori Brutti: all we want for Christmas is diventare il nuovo volto della LIDL.


Vabbè comunque sta Serie A come finisce mo che riprende? Dite che ce la farà la Lazio ad arrivare nelle prime quattro? Boh visto che Djibril lavora per la LIDL potrebbe succedere di tutto ormai.


LAZIO PODIO 1-4: SI


Planetwin365 a quota 3.65

Snai a quota 3.50

Bwin a quota 3.50