Nella notte si gioca gara 1 tra Cleveland – Atlanta e gara 2 tra San Antonio – OKC.
Ore 1.00 Cleveland Cavaliers – Atlanta Hawks
Due squadre che vengono da un primo turno completamente diverso, Cavs che hanno vinto 4 a 0 la loro serie, mentre gli Hawks hanno vinto 4 a 2 una serie combattuta contro i Boston Celtics. Nonostante le quattro vittorie a fronte di zero sconfitte, e le ottime partite dei Big three, i Cavaliers hanno vinto con uno scarto medio di soli 8 punti, rischiando di perdere almeno due partite, di cui una in casa, pur avendo segnato 31 punti Irving, 22 James e 28 Love. Atlanta ha goduto di qualche giorno in meno di riposo, ma l’ottima condizione fisica mostrata nella serie contro i Celtics è molto incoraggiante, e se dovesse andare ancora una volta tutto il quintetto in doppia cifra, non sarà così impossibile vederli espugnare la Quicken Loans Arena. Sicuramente sarà una serie molto diversa da quella dell’anno scorso stravinta da James e compagni per 4 a 0, pur avendo chiuso gli Hawks da numeri 1 ad Est la regular season.
I bookies danno Cleveland strafavorita, ma non penso sia così scontata la vittoria, soprattutto non da quota 1.25. Il consiglio allora è di scommettere su un ottimo 2HND (7,5) a 1.95. In alternativa, visti i tre precedenti di regular season, terminati in media con 209 punti, si può sfruttare la quota di 1.61 per l’Over 195,5.
Ore 3.30 San Antonio Spurs – Oklahoma City Thunder
Dopo la sonora sconfitta in gara 1 per OKC, che va ben oltre il semplice 124 a 92 con cui è finita la partita, i Thunder tornano all’AT&T Center e proveranno a mettere sul campo quella cattiveria e intensità necessaria quantomeno per giocarsela fino alla sirena finale. Di certo non potranno subire altri 43 punti nel solo primo quarto, e andare all’intervallo sotto di 33, saranno necessarie prestazioni di tutt’altro livello da parte di Durant e Westbrook, che dovranno migliorare l’11 su 34 dal campo e lo 0 su 5 dall’arco dei 3 punti. San Antonio, che ha tirato con il 60% sia da 2 che da 3, è sembrata di un’altra categoria, mandando a segno tutti e 13 i giocatori scesi in campo, comandati dal top scorer Aldrige con 38 punti, seguito da Leonard fermo a 25. Spurs che ripartono favoriti, come ovvio che sia, anche in questa gara 2, ma vista la quota di 1.24, si può puntare sull’Over 197,5 pagato a 1.70