Inter-Roma, la X è dietro l’angolo come negli ultimi precedenti? (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Inter-Roma, la X è dietro l’angolo come negli ultimi precedenti? (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con il weekend dell’8 dicembre si apre il periodo clou delle festività natalizie. Quasi come un dono da mettere sotto l’albero, arriva questa sera il primo match clou della 15esima giornata di Serie A. Le luci di San Siro si accenderanno per la vibrante sfida tra Inter e Roma (ore 20.45). La fresca capolista, che ha ben sfruttato il pareggio della Juventus col Sassuolo, affronta la quinta forza del campionato. I nerazzurri inseguono il record, siglato dallo stesso Conte nel 2014 quando si trovava sulla panchina della Juventus, delle 13 vittorie nelle prime 15 partite. L’impronta del tecnico salentino è chiara: l’Inter diverte ed è convincente, supportata anche da risultati costanti. Spicca soprattutto la sua verve offensiva, evidenziata dal fatto che la squadra ha sempre segnato sia in campionato che in Europa.

La gara di questa sera arriva proprio in un momento cruciale per l’Inter. Ha raggiunto l’agognata testa della classifica, battendo la Spal ed approfittando dello stop bianconero. Ma non solo: sta per giocarsi l’ultima chance di restare in Champions League nella fondamentale partita di martedì contro il Barcellona. Tanta carne sul fuoco per Conte che sa di non poter sbagliare in questa settimana ad alta tensione. Dall’altra parte la Roma ha risposto con veemenza allo stop di Parma battendo Brescia e Verona, oltre ai tre preziosi punti di Istanbul che portano la qualificazione ai sedicesimi di Europa League ad un passo. Visto il contemporaneo e difficile impegno dei “cugini” contro la Juventus, i ragazzi di Fonseca proveranno ad assaltare il terzo posto occupato proprio dalla Lazio.

Scendendo nel dettaglio dei confronti diretti, l’Inter non riesce a battere in casa i giallorossi dal 2015. Da allora una vittoria giallorossa e due pareggi. La X con Gol è stata protagonista degli ultimi tre incontri: Planetwin365 banca questa ipotesi a 4,20, quota più alta rispetto a Goldbet e Eurobet. I due team sono tra quelli che in stagione hanno realizzato più gol nella prima mezz’ora di gioco. Proprio per questo, il primo tempo potrebbe essere decisivo. I bookies infatti, prevedono l’arrivo del primo gol in partita nei primi 15 minuti di gioco (2,65 su Planetwin365 e 2,62 su Goldbet) o tra i 15 e i 30 minuti (3,63 su Planetwin365 e 3,55 su Eurobet).

I giallorossi segnano mediamente 1,5 gol in trasferta, un dato che ben si combina con la verve realizzativa dei più recenti scontri diretti. Per questo appare improbabile secondo i pronostici che Dzeko e soci non riescano a segnare (Under 0,5 Trasferta a 3,27 su Planetwin365, si scende a 3,10 su Snai e 3,05 su Eurobet). I giallorossi in ogni caso non godono del supporto dei bookie con il segno 2 a 4,28 da Planetwin365, 4,20 su Bwin e 3,85 da Eurobet.

Dopo aver diviso lo spogliatoio del Manchester City e condiviso diversi allenamenti, Lukaku e Smalling si rincontreranno in campo. Una marcatura del belga paga 2,05 volte la posta giocata su Planetwin365 mentre su Eurobet 1,85 volte. Decisamente più sfidante un sigillo del difensore inglese, a segno già due volte con i giallorossi: la quota è di 9,00 su Planetwin365 e Snai.