Logo Planetwin

Search

Juventus-Atalanta, l’ultima di Allegri davanti ai tifosi bianconeri

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Juventus e Atalanta si affrontano con il morale in subbuglio. La notizia dell’addio di Allegri potrebbe avere un contraccolpo nel team bianconero così come la sconfitta della Dea nella finale di Coppa Italia

L’addio di Allegri a fine stagione, comunicato poche ore fa dalla società bianconera, offre ulteriore pepe ad una sfida già di per sè elettrica come Atalanta-Juventus. Domenica sera allo Stadium si compirà il saluto finale al pubblico bianconero del tecnico toscano, per cinque anni alla guida della Vecchia Signora e condottiero di tanti trionfi. Cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe italiane e due finali di Champions League. La fine del legame era nell’aria e per ora regna ancora il dubbio su chi occuperà la panchina a partire dalla prossima stagione. A questa incertezza si affianca la delusione dell‘Atalanta dopo il ko di mercoledì nella finale di Coppa Italia. 

Gli orobici si trovano ad un bivio per non fallire proprio alle battute finali la cavalcata di una stagione entusiasmante. La sconfitta – alimentata dalle polemiche – rischia di avere un contraccolpo psicologico per la formazione che sta lottando per la qualificazione alla prossima Champions League. L’undici bergamasco non perde in campionato dallo scorso 23 febbraio e arriva dal bel successo sul Genoa, che ha garantito la difesa del quarto posto. I bookie si attendono un match frizzante da un punto di vista offensivo favoriti sia il Gol che l’Over 2,5 – perchè davanti ci troviamo i due migliori attacchi della Serie A (rispettivamente 69 e 73 reti).

Più incertezza invece da parte dei pronostici sull’esito finale del posticipo domenicale. A livello di motivazioni sicuramente non c’è storia: se la Juve è ormai in vacanza da tempo, i lombardi come detto devono restare concentrati fino al fischio finale della Serie A. La banda Allegri vanta l’imbattibilità dello Stadium in campionato e l’ultima vittoria della Dea nel fortino bianconero risale addittura a 29 anni fa. Ma a loro favore i ragazzi di mister Gasperini hanno i due confronti diretti di questa stagione, con un pareggio casalingo e il netto 3-0 che li ha portati alla semifinale di Coppa Italia. Inoltre delle ultime sette gare, la Vecchia Signora ne ha vinta solamente una.

 La Juventus resta favorita dai bookie: valutano al 38% la probabilità che si aggiudichino il match i padroni di casa ma restano pienamente in gioco sia il pareggio (31%) che il successo dell’Atalanta (30%).

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...