Juventus-Lazio, equilibrio padrone del big match della 26a giornata? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Juventus-Lazio, equilibrio padrone del big match della 26a giornata?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un sabato sera che promette di incollare allo schermo milioni di tifosi per una sfida che ormai rappresenta un grande classico. Juventus e Lazio si affrontano per la 154esima volta in Serie A, con la Vecchia Signora a fare da padrona con 82 successi contro i 34 biancocelesti. Ciò nonostante negli ultimi confronti diretti l‘equilibrio è stato dominante, con due successi ciascuno e un pareggio, avvenuto proprio nel match di andata. Dopo il mezzo passo falso di Verona, la squadra di Pirlo ha ricominciato la caccia alle milanesi grazie al successo sullo Spezia. Una partita molto meno semplice di quanto la classifica e la caratura tecnica potessero far pensare.

Contro i ragazzi di Inzaghi sarà un’importante conferma in vista di una settimana fondamentale. Martedì ci sarà infatti l’ottavo di ritorno contro il Porto, in cui i bianconeri sono chiamati a ribaltare l’1-2 rimediato in Portogallo. Pirlo dovrà comunque dosare le forze e i giocatori date le molteplici assenze che riguardano soprattutto la retroguardia. Probabilmente out De Ligt Bonucci e Cuadrado, sicuramente out Dynala e Arthur a cui si aggiunge lo squalificato Frabotta.

Anche Inzaghi deve rinunciare a Lazzari, una delle certezze di questa stagione, così come Luis Felipe e Radu. La Lazio arriva riposata a questo big match non avendo disputato la sfida col Torino per il caso Asl-Covid. Un fattore che potrebbe influenzare positivamente il rendimento biancoceleste, spesso sotto stress proprio per gli impegni ravvicinati tra campionato e Coppe.

Quello in Champions League sembra destinato a essere messo nel cassetto dopo il perentorio 1-4 casalingo subito dal Bayern. Un’uscita di scena che potrebbe dare uno sprint da qui a fine stagione per centrare nuovamente un posto nell’Europa che conta. I capitolini non sono riusciti finora a trovare una continuità di rendimento, con due sconfitte nelle ultime tre partite.

Da poco meno di quattro anni la Lazio non espugna lo Stadium. Il segno 2 è dato a 4,00 da Planetwin365, a 3,90 da Sisal e Snai. Ancora più indietro nel tempo l’ultimo pari tra le due formazioni sotto la Mole – risalente al 2012 – anche se come anticipato, l’andata si chiuse sull’1-1 con gol di CR7 e di Caceido. La X è proposta a 3,65 da Planetwin365, a 3,60 da Snai e 3,55 su Goldbet. La prima frazione di gioco potrebbe essere proprio contraddistinta dall’equilibrio: la X Primo Tempo è pagata 2,36 volte da Planetwin365, a 2,25 da Sisal e Goldbet.

Juve favorita a 1,90 su Planetwin365 e Snai, a 1,85 su Bet365. Con una simile artiglieria offensiva è lecito attendersi una partita con tante occasioni: l’over 2,5 viene bancato a 1,65 da Planetwin365 e Snai, a 1,62 su Eurobet.