Juventus-Lazio, tre punti in bilico tra voglia di riscatto e di conferma del quinto posto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Juventus-Lazio, tre punti in bilico tra voglia di riscatto e di conferma del quinto posto

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Tre punti per reagire, tre punti per restare aggrappati all'Europa League. Divise da sette lunghezze, Juventus e Lazio affrontano il posticipo della 37a giornata (lunedì 16 maggio 2022, ore 20.45) con umori molto diversi. I bianconeri devono digerire il doppio ko tra campionato col Genoa e quello ancora più amaro in finale di Coppa Italia contro l'Inter. I biancocelesti sono invece ricaricati dal sorpasso alla Roma grazie al 2-0 sulla Sampdoria e dal momentaneo quinto posto che vale la qualificazione alla seconda competizione europea. La squadra di Maurizio Sarri scenderà in campo con il risultato già noto dei cugini giallorossi ma per restare quinta non può più fallire nessun appuntamento con i tre punti.

Ottenerli allo Stadium, però, non è una questione semplice. Ai capitolini è riuscito solamente una volta negli ultimi dieci anni (ottobre 2017), senza considerare le finali di Coppa Italia e Supercoppa vinte con il campo a sfavore. Certamente per Sarri sarà un ritorno emotivamente importante nella città in cui non ha mai avuto vita facile e che lo ha esonerato pur avendo vinto uno scudetto. Al di là, quindi delle aspirazioni di classifica ci sarà anche una volontà di riscatto morale per il tecnico toscano. La Juventus, invece, ormai certa da qualche turno di un nuovo percorso nella prossima Champions League, non ha più nulla da chiedere ad una stagione priva di soddisfazioni. Saranno quindi le motivazioni a fare la differenza lunedì sera?

Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa rivelano i dati delle ultime sfide. In quattro delle cinque gare più recenti entrambe hanno segnato: il Gol è difatti favorito a quota 1,60 da Planetwin365, da Goldbet e Snai. Questo trend si riflette anche nel recente andamento in campionato, sempre centrato dalla Juventus nelle ultime 5 partite e 4 volte dalla Lazio nello stesso periodo. L'ultimo pareggio sotto la Mole risale addirittura a 9 anni, semifinale di andata di Coppa Italia. Per questo gli analisti lo considerano l'esito meno probabile: Planetwin365 e Snai lo quotano a 3,45 mentre Sisal a 3,40.

Secondo i dati forniti da Calcio.com la Lazio è la regina dell'Over 1,5 anche in trasferta, con il rendimento del 100% fuori dall'Olimpico. Non a caso l'ipotesi che vengano segnato uno o zero gol offre una quota molto sfidante su tutte le lavagne: a 3,95 su Planetwin365, a 3,85 su Eurobet e Goldbet. Anche per l'Over 1,5 Primo Tempo gli ospiti hanno la percentuale più alta di tutta la Serie A: ipotesi proposta a 2,54 da Planetwin365, a 2,55 da Goldbet e Snai. Forte di due successi in altrettanti scontri diretti, la Juventus resta favorita col segno 1 a quota 2,25 da Planetwin365 e Snai e a 2,20 da Goldbet.

La Lazio resta comunque in gara dato che il segno 2 è bancato a 3,07 da Planetwin365 e a 3,05 da Eurobet e Snai. Nell’ultimo precedente a Torino finì 3-1 per la Vecchia Signora, risultato fissato a 17,83 da Planetwin365, a 16 su Eurobet e a 16,50 su Goldbet se replicato allo Stadium. L'1-3 biancoceleste, risultato dell'ultima vittoria a Torino, si gioca a 23,61 su Planetwin365, a 22,00 da Eurobet e a 25,00 da Snai. Doppio rigore a favore della Juventus nel match di andata, entrambi messi a segno da Leonardo Bonucci. Dopo l'infuocata finale di Coppa Italia in cui sono salite in cattedra le decisioni arbitrali, l'ipotesi che il direttore di gara consulti il monitor Var è data a 3,30 da Planetwin365, a 3,25 da Snai e Sisal.