Planetwin365.news - Juventus-Milan, un posto in Champions League da difendere nel big match (domenica, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Juventus-Milan, un posto in Champions League da difendere nel big match (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Non c’è più uno scudetto da contendersi, come avvenuto nel match di andata. Juventus e Milan hanno comunque moltissimo in palio nel posticipo della 35a giornata di Serie A (domenica 9 maggio, ore 20.45). Oltre a mettere in atto una delle rivalità più calde del nostro calcio, il big match dell’Allianz Stadium rappresenta lo scontro diretto per la Champions. A pari punti a quota 69, rispettivamente al terzo e quarto posto, devono difendere la qualificazione per la Coppa più importante dalle grinfie di Napoli e Lazio. Sicuramente per le aspettative e per le prestazioni di lunga parte del campionato, questo obiettivo resta un po’ stretto ad entrambe ma resta imprescindibile.

Non si può dire certo soddisfacente la stagione della Vecchia Signora. Fuori dalla Champions agli ottavi, mai in testa alla classifica e con la sola consolazione di una Coppa Italia ancora in ballo contro la temibilissima Atalanta. Non centrare l’accesso all’Europa che conta diventerebbe drammatica per il blasone e soprattutto per i mancati introiti che ne derivano. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 alla Dacia Arena contro l’Udinese, terzo risultato utile di fila.

E’ tornato alla vittoria anche il Milan dopo due ko di fila. I ragazzi di Pioli hanno battuto a San Siro il Benevento, costringendolo a vivere un epilogo da incubo retrocessione. Dopo un girone di andata da protagonista, la formazione rossonera ha perso il primato con un costante e progressivo calo di risultati e prestazioni. Il calendario di entrambe non impone distrazioni, con Sassuolo e Inter per i bianconeri e Atalanta più Toro e Cagliari ancora a rischio retrocessione.

Il finale di questa stagione si decide già da questo match clou. A San Siro finì 3-1 per la banda di Pirlo, un successo che sembrava rilanciare i campioni d’Italia e che segnò la parabola discendente del momento magico milanista, fino a quel momento ancora imbattuto. Nel fortino dello Stadium i rossoneri non hanno mai vinto: l’ipotesi del segno 2 si alza a 4,50 su Planetwin365, Eurobet e Sisal. La Juventus non è insolita ad amnesie per cui diventa interessante la proposta sulla Doppia Chance X2 a 2,04 su Planetwin365, al raddoppio su Snai e Goldbet.

I bookies sono convinti che ad aggiudicarsi il grande classico sarà la Juventus (quota 1,78 su Planetwin365, a 1,75 su Snai ed Eurobet). Due gol di scarto in entrambi i precedenti più recenti: il margine Vittoria 2 è proposto a 4,00 da Planetwin365, Snai e Eurobet. Rispetto all’andata il Milan stavolta può contare su Zlatan Ibrahimovic (gol a quota 2,30 su Planetwin365 e 2,15 su Eurobet) mentre Pirlo si affida a Cristiano Ronaldo (una sua marcatura a 1,65 per Planetwin365, 1,61 su Bet365), sempre più proiettato verso il titolo di capocannoniere.