L’Imperatore che stese il Porto e i 5 giocatori più decisivi degli ottavi di Champions - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

L’Imperatore che stese il Porto e i 5 giocatori più decisivi degli ottavi di Champions

  • Share this:

Credits Inter.it

La Champions torna protagonista con due notti da brividi, Napoli ed Inter si giocano le loro chance contro Eintracht e Porto e noi siamo pronti a tuffarci nella seconda ondata delle gare di andata. Prima però scopriamo insieme la classifica dei goleador più decisivi nella storia degli ottavi di Champions, quei giocatori che in una singola gara sono stati capaci di trascinare da soli le proprie squadre verso i quarti di finale. Non mancano le sorprese e nomi nostalgici, la testa della classifica però non poteva non prendersela lui, con una prestazione che rimarrà per sempre incisa nella storia della Champions League.


5) ADRIANO Leite Ribeiro - 3 GOL Il 15 marzo 2005 a San Siro l’Inter si apprestava ad affrontare gli ottavi di Champions, avversaria oggi come allora il Porto, ai tempi detentore della coppa dalle grandi orecchie. Mattatore della magica notte nerazzurra il potente mancino dell’imperatore Adriano: tripletta, 3-1 finale e qualificazione in tasca.


4) Sylvain WILTORD - 3 GOL Punta di riferimento di un Olympique Lione stellare che presentava in campo tra gli altri i vari Coupet, Abidal, Essien e Juninho e Malouda. Sylvain si esalta nella notte dello Stade de Gerland, l’8 marzo 2005. Nel sonoro 7 a 2 inflitto al Werder Brema sono 3 le reti di Wiltord.


3) Josip ILICIC - 4 GOL Nel momento più drammatico e difficile della storia recente del nostro Paese, all’alba di un’implacabile pandemia, il fantasioso trequartista regala una notte di gioia per la sua Bergamo. Il 10 marzo 2020 il poker dello sloveno vale uno storico approdo ai quarti di finale.


2) Mario GOMEZ - 4 GOL Il 13 marzo 2012 la macchina tedesca si dimostra ancora una volta spietata davanti al proprio pubblico. A farne le spese il povero Basilea, affossato dalle magie di Robben, Muller e Ribery. Al centro dell’area un micidiale Mario Gomez decide con quattro reti il 7 a 0 finale.


1) Lionel MESSI - 5 GOL Il più decisivo in una singola gara degli ottavi di finale di Champions non può che essere il fuoriclasse di Rosasio: Lionel Messi. Nell’anno solare di massimo splendore concluso con la bellezza di 91 reti, Messi il 7 marzo 2012 decide di strapazzare il Bayer Leverkusen con 5 gol da capogiro davanti ad un Camp Nou follemente innamorato del suo 10.


Loro hanno già scritto la storia degli ottavi di Champions, chi saranno i prossimi?