La Bundesliga posticipa al lunedì con B.Dortmund-Augsburg - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

La Bundesliga posticipa al lunedì con B.Dortmund-Augsburg

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In Germania il Monday Night vede come protagonista il Borussia Dortmund, reduce dal passaggio agli ottavi di Europa League contro l’Atalanta, e l’Augusta, intenzionato ad interrompere la striscia negativa che l’ha bloccato a metà classifica

Anche la Bundesliga ricorre al posticipo del lunedì a causa del calendario di Europa League, nonostante il disappunto della tifoseria. La 24a giornata si chiude così al Westfalenstadion con l’incontro delle ore 20.30 tra il Borussia Dortmund e l’Augsburg. Gli undici di Stoger sono appena riusciti a staccare il pass degli ottavi di finale pareggiando per 1-1 al Mapei Stadium contro l’Atalanta: il 3-2 del primo confronto ha garantito ai gialloneri il passaggio non scevro da sofferenze. Questa soddisfazione non li può però distogliere dall’impegno in campionato, visto che la classifica cortissima impone una concentrazione continua.

Il Borussia Dortmund si trova attualmente al secondo posto in compagnia dello Schalke, vincente ieri sulla rivale diretta Bayer. Ma anche l’Eintracht sta col fiato sul collo: nonostante la sconfitta si trova ad un solo punto di distanza, ancora in lizza per la essendo in lotta per un piazzamento tra le prime quattro. Un successo permetterebbe quindi ai padroni di casa di prendersi nuovamente un secondo posto in solitaria, dietro un’imprendibile Bayern Monaco ormai a +17. In campionato i gialloneri arrivano da tre vittorie consecutive, di cui l’ultima sul campo del Borussia Monchengladbach. Classifica decisamente meno preteziosa per gli ospiti, reduci da due sconfitte consecutive contro Stoccarda e Lipsia che hanno minato qualsiasi ambizione di un posto in Europa. L’Augusta è rimasto fermo a metà classifica, equidistante esattamente sia dalla zona retrocessione che da quella che porta al preliminare di Europa League. Lontano da casa ha vinto solamente una partita su sei, stesso range ma all’inverso per il Dortmund che è stato battuto di fronte ai propri tifosi solo in un’occasione in altrettante gare.

Scetticismo dei pronostici sul fatto che gli undici di Baum concludano proprio a Dortmund la loro serie negativa: il segno 2 è piuttosto alto a 7.90. D’altronde gli ospiti hanno vinto solamente un precedente su 14! Il successo dei padroni di casa è bancato a 1.42 mentre un pareggio viene pagato 4.55 volte la posta giocata.