La Formula 1 si sposta in Italia: Hamilton favorito anche a Monza - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

La Formula 1 si sposta in Italia: Hamilton favorito anche a Monza

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Weekend attesissimo per gli amanti della Formula 1. Il tredicesimo appuntamento stagionale si corre sul circuito di Monza dove la Ferrari non riesce a vincere dal 2010. Il divario tra Hamilton e Vettel si è ridotto a soli 7 punti

C’è grande entusiasmo in casa Mercedes dopo la vittoria di Lewis Hamilton sul circuito di Spa-Francorchamps. Il pilota inglese ha così ridotto a soli sette punti il distacco da Sebastian Vettel che è riuscito a salire sul secondo gradino del podio evitando un gap ancora più ridotto. La prestazione del pilota 32enne è stata superba nonostante il ferarrista abbia provato a mettergli i bastoni tra le ruote e abbia ottenuto comunque un piazzamento non così scontato ad inizio gara. Dopo le emozioni vissute in Belgio la carovana della Formula 1 si sposterà nel nostro Paese per lo storico Gran Premio d’Italia. A Monza sarà tutto un tripudio di colori e di sostegno a favore della Rossa di Maranello, che ha rinnovato fiducia al pilota tedesco fino al 2020.

La casa tedesca sta ormai prendendo il largo nella classifica costruttori, portando a 44 le lunghezze dalla Ferrari. La Mercedes è favorita anche a Monza come scuderia vincente a 1.32 secondo la lavagna di planetwin365. Un dato su cui la scuderia italiana deve fare i conti cercando dare il massimo supporto a Kimi Raikkonen, giunto sul podio solamente due volte nelle ultime sei gare. Lo scorso anno i tanti tifosi della Ferrari rimasero nuovamente delusi perchè per il Cavallino ci fu solamente un terzo posto. A dominare furono le Frecce d’Argento con la doppietta Rosberg-Hamilton. E’ dal 2010 che i sostenitori della Rossa attendono di festeggiare: l’ultimo a trionfare fu Fernando Alonso nel 2010. Anche nell’autodromo lombardo non dubitiamo che il duello sarà nuovamente tra i primi due della classifica.

Hamilton è nuovamente indicato come il favorito per la vittoria, con la quota piuttosto bassa a 1.50. Decisamente più distaccato Vettel, la cui vittoria viene pagata 4.40 volte la posta giocata. Un ulteriore pericolo per il ferrarista è rappresentato da Valtteri Bottas, bancato a 4.80. Il finlandese della Mercedes è andato a podio in cinque delle ultime sette corse e tagliando per primo il traguardo in Austria. Decisamente più elevata (a 14.00) la quota con la quale planetwin365 offre come vincente Kimi Raikkonen, finora mai salito sul gradino più alto in questo Mondiale.