Weekend all’insegna delle emozioni e delle grandi sfide. Domenica, alle ore 21.00, si giocherà allo stadio Bernabéu il derbi madrileño tra Real Madrid e Atletico Madrid. La gara sarà valida per il 23esimo turno di Liga spagnola. Come arrivano le due squadre a questo importante e sentito appuntamento?
Le Merengues stanno, anche quest’anno, mostrando eccellenti qualità e doti tecnico-atletiche. Il Real Madrid è secondo con 54 punti, uno in meno del Girona capolista. I Blancos devono ancora recuperare questa sera la gara con il Getafe e potrebbero portarsi a quota 57: per loro si contano 17 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta in 21 partite. In Liga, il Real è arrivato a cinque affermazioni consecutive, mentre lo scorso Il 14 gennaio, ha trionfato in Supercopa, asfaltando il Barcellona in finale con un secco 4-1.
L’unica sconfitta ufficiale del Real Madrid che si registra dal 27 settembre scorso è arrivata proprio contro l’Atletico Madrid. Gli ottavi di finale di Copa del Rey giocati al Wanda Metropolitano sono stati fatali per la squadra di Ancelotti, uscita sconfitta per 4-2, con due reti dei rojiblancos nei tempi supplementari. Una sorta di rivincita per i ragazzi di Simeone, che solo pochi giorni prima erano stati battuti in semifinale di Supercopa proprio dai cugini madrileni (5-3, con le reti di Joselu e Diaz nei tempi supplementari).
L’Atletico Madrid ha raccolto sinora 47 punti in 22 partite di Liga, vincendo quattro delle ultime cinque partite disputate. Il vantaggio sull’Atletico Bilbao quinto è ora di 5 punti. Con un successo domenica sera, il Real Madrid avrebbe la possibilità di portarsi ad una distanza molto considerevole sui Colchoneros. Oltretutto, teniamo conto del fatto che l’Atletico Madrid non riesce a vincere in campionato al Bernabeu dal febbraio 2016: il segno “1” per la gara di domenica pagherebbe 1.69 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 1.68 e su Betfair 1.65.
Una partenza decisa di Vinicius Junior e compagni va considerata: su Planetwin365, segnaliamo il segno “1” all’intervallo a 2.20; su WilliamHill è a 2.10 e su Starcasinò 2.12. In generale, il primo tempo potrebbe già essere molto vivace: segnaliamo la giocata “Over 1.5 al primo tempo”, su Planetwin365 quotata 2.34; mentre su Betfair è a 2.30 e su Eurobet 2.35.
L’Over 2.5 finale, invece, è a 162 su Planetwin365; su Bwin e Snai a 1.60. Tra i risultati esatti, si potrebbe puntare su un elettrizzante 3-2 in favore del Real Madrid: parliamo di ben 23.09 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 19.00 e su Bwin 18.50.
Loading...