La Polonia cerca il terzo successo nell’amichevole contro la Slovenia (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

La Polonia cerca il terzo successo nell’amichevole contro la Slovenia (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

(AP Photo/Francisco Seco)

Amichevole di rilievo questa sera a Poznam. I padroni di casa, imbattuti da 10 gare, ospitano una Slovenia che non riesce a segnare molto. Nei quattro precedenti i biancorossi si sono imposti in due occasioni

Dopo la quarta giornata delle qualificazioni europee ai Mondiali 2018, le nazionali del Vecchio Continente sono impegnate in una serie di amichevoli prima di riprendere la normale attività dei campionati nazionali. Questa sera alle 20.45 si sfideranno a Poznam la Polonia e la Slovenia in un confronto sicuramente di alto livello. Entrambe provengono da una vittoria nel recente turno di qualificazione: i biancorossi vengono da un rotondo 0-3 rifilato alla Romania, mentre i balcanici da uno striminzito 1-0 contro la modesta Malta. Ciò che è emerso chiaramente nelle ultime gare è la difficoltà slovena ad andare a segno, con quattro gol fatti in altrettante partite contro avversari meno blasonati. Oltretutto in trasferta ha mostrato tutti i suoi limiti, riuscendo a vincere solo quattro gare su tre anni contro nazionali come la citata Malta, San Marino, Lituania e Cipro. La Slovenia è attualmente seconda nel girone F a due punti dall’Inghilterra.

Continua invece la lunga striscia positiva dei polacchi, che sono imbattuti da 10 partite, considerando l’eliminazione ai rigori da Euro 2016. Dopo il pareggio contro il Kazakistan, la Polonia ha infilato tre vittorie consecutive che le hanno dato il comando del gruppo E. Le due nazionali si sono affrontate in quattro occasioni, equamente bilanciate tra gare ufficiali e amichevoli. In queste ultime si è imposta la Polonia, mentre la più recente sfida è andata appannaggio della Slovenia per 3-0. Ma da allora la caratura dei padroni di casa è salita vertiginosamente con giocatori del calibro di Lewandowski, Zielinski eBlaszczykowski. Lo stesso primato nel girone testimonia la sua forza e il fattore casa è stato molto importante per la conquista della vittoria (12 su 18 incontri).

Sulla lavagna di planetwin365 sono proprio i padroni di casa ad essere favoriti a quota 1.82 contro la posta sulla vittoria della Slovenia data a 4.41. Il segno X, che si è verificato una sola volta, viene offerto a 3.40. Per quanto concerne i probabili marcatori dell’incontro, il super bomber Lewandosvski è tornato al Bayern Monaco su richiesta del club e non sarà della partita. Perciò il goleador più quotato è Teodorczyk (a 3.02) mentre per la Slovenia è Novakovic (a 3.56).

amic