Il freno tirato nel match con il Sassuolo è costato la vetta alla Juventus. I bianconeri si trovano questa volta a rincorrere l’Inter, avanti di una lunghezza grazie al successo sulla Spal. Restare al passo dei nerazzurri non sarà però semplice di fronte ad una Lazio in grande forma. I biancocelesti hanno vinto le ultime sei partite di campionato ma non solo. Hanno segnato almeno due gol a partita nelle ultime nove, un dato che lancia un chiaro segnale alla difesa juventina non sempre impenetrabile. Interessante quindi l’ipotesi che Immobile e soci possano realizzare due o più marcature anche contro i Campioni d’Italia. Su Planetwin365 l’Over 1,5 è dato a 2,31 mentre su Snai a 2,30.
C’è grande entusiasmo nell’ambiente laziale per quest’ottimo trend, anche se lo storico non è affatto favorevole ai padroni di casa. L’ultima volta che hanno vinto contro la Juventus in campionato era il 2003. Da allora ci sono state 11 vittorie bianconere e 3 pareggi anche se i laziali hanno avuto la meglio sia nella semifinale di Coppa Italia del 2013 che nella Supercoppa italiana del 2017. Eppure vista la vicina posizione in classifica, nonostante i sei punti di differenza, c’è un sostanziale equilibrio nell’indicazione dei pronostici. La Lazio viene data vincente a 2,98 da Planetwin365, quota più alta rispetto a Bwin (2,90) ed Eurobet (2,85).
I ragazzi di Inzaghi saranno però chiamati all’importante gara di giovedì in Europa League. La situazione nella competizione europea è invece appesa ad un filo. Non basterà solo vincere l’ultima partita col Rennes, ma contemporaneamente il Cluj dovrà perdere in casa contro il Celtic già qualificato. Di contro la Juventus affronterà la partita di Champions League sul campo del Bayer Leverkusen a cuor leggero, data la qualificazione ed il primo posto già acquisita. Per questo Sarri potrebbe approfittare della situazione e allungare la striscia positiva all’Olimpico. La vittoria bianconera è favorita a 2,42 da Planetwin365 contro la proposta a 2,45 di Snai e Eurobet.
Così come nella scorsa stagione, la Lazio ha segnato più reti nel corso degli ultimi 30 minuti, mentre la Juventus è quello che ne ha subìte di meno nello stesso intervallo temporale. Potrebbe quindi esserci il gol di apertura già nei primi 15 minuti di gioco (2,91 su Planetwin365 e 2,79 su Eurobet)? Sul ruolo di primo marcatore la grande contesa è tra Ciro Immobile, capocannoniere del campionato (4,50 su Planetwin365 e 4,25 su Snai) e un Cristiano Ronaldo deluso dal Pallone d’Oro (4,00 su Planetwin365 e 3,50 su Eurobet).
Loading...
