Lazio-Milan: assalto dei biancocelesti alla capolista? (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lazio-Milan: assalto dei biancocelesti alla capolista? (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Non è solamente un confronto di grande fascino che mette a confronto le due città rivali per antonomasia, ovvero Roma e Milano. Il big match tra Lazio e Milan rappresenta un fondamentale crocevia nelle ambizioni stagionali di entrambe le compagini. Il bottino in palio può muovere le rispettive classifiche in direzione degli obiettivi a lungo inseguiti. Da una parte un piazzamento in Europa League per i biancocelesti, dall'altra lo scudetto per i rossoneri.

Nell'ultimo turno il team di Sarri non è andato oltre il pari all'Olimpico con il Torino, una frenata che ha provocato l'aggancio della Fiorentina a 56 punti. Contro il Genoa la squadra di Pioli è riuscita a ritrovare la vittoria dopo due pari di fila: tre punti che le hanno consentito di mantenere la testa della classifica pur con un match in più rispetto all'Inter.

Dalla parte di chi penderà la bilancia nel primo posticipo della 34a giornata? Proviamo a trarre qualche elemento di valutazione attraverso i dati storici forniti da Calcio.com, oltre che dallo stato di forma delle due squadre.

Il bilancio vede avanti il Diavolo con 56 vittorie, a fronte delle 26 affermazioni biancocelesti e dei 46 pareggi nelle 126 gare disputate dal Dopoguerra ad oggi. La situazione non cambia con il fattore campo a favore della formazione capitolina ma si riduce nettamente il divario: 17 successi per i padroni di casa contro i 19 del Milan con la X che si è presentata in più occasioni (26). Una situazione quindi che fa propendere verso un certo equilibrio come dimostra la quota sul pareggio a 3,45 su Planetwin365 e Snai e a 3,30 su Bet365. Eppure se andiamo a guardare gli ultimi scontri diretti di equilibrio ce n'è stato ben poco. In quattro delle cinque sfide più recenti almeno una squadra è rimasta senza reti, un'ipotesi che viene proposta dai bookmakers a quota 2,06 su Planetwin365, a 2,05 su Bet365 e 2,04 su Betclic.

Ampio anche lo scarto di gol, con la differenza di una rete avvenuta solamente nel 33% dei casi negli ultimi due anni e mezzo (ipotesi quotata a 2,33 da Planetwin365, a 2,05 da Goldbet e 2,25 secondo Eurobet). L'incrocio più recente ha visto trionfare i rossoneri nel quarto di finale di Coppa Italia con un 4-0 che non ha lasciato appello. Stesso team vincente anche nel match di andata a San Siro con un meno rotondo 2-0. A segno andarono Leao e Ibrahimovic, assente per questo duello. Un'assenza che non può che far piacere ai tifosi biancocelesti, visto che lo svedese è andato a segno ben quattro volte (su sei partite).

Ma anche l'artiglieria laziale non è da meno, soprattutto davanti al pubblico amico. Quasi due gol a partita di media (1,91) per la Lazio in casa, con il 30% delle partite che si sono chiuse in un range di marcature tra 3 e 4. Il Multigol 3-4 viene proposto sulla lavagna di Planetwin365 a quota 2,56, su quella di Eurobet a 2,40 mentre per Snai è bancata a 2,45. Inoltre la squadra di Sarri ha la percentuale maggiore di tutte le altre di Serie A per quanto riguarda l'Over 1,5 al termine del primo tempo. Sfidante l'offerta su due o più marcature nella prima frazione di gioco: la quota è di 2,65 su Planetwin365 e Goldbet, di 2,55 su Bwin.

La prolificità offensiva delle due compagini si manifesta anche nel gran numero di Over 2,5 emersi nei precedenti. Solo nel match di andata ci sono state due o meno reti rispetto alle ultime sei giocate. Ciò nonostante i bookies non si sbilanciano troppo: quota a 1,82 su Planetwin365 per l'ipotesi di tre o più gol nel match, a 1,80 su Eurobet e Goldbet. L'Under 2,5 vale, invece, la quota di 1,88 su Planetwin365, 1,87 su Snai e 1,85 su Sisal.

In un quadro che resta in bilico è il Milan a godere leggermente del favore dei pronostici con la quota a 2,40 proposta da Planetwin365, Eurobet e Snai. La Lazio resta pienamente in corsa per un successo, data la proposta sul segno 1 a quota 2,83 su Planetwin365, a 2,80 su Bwin ed Eurobet.