Lazio-Torino, occasione d’oro per i granata (martedì, ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lazio-Torino, occasione d’oro per i granata (martedì, ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Finalmente allo Stadio Olimpico di Roma scenderanno in campo Lazio e Torino per il recupero della 25a giornata di Serie A (martedì 18 maggio, ore 20,30). Questa gara era inizialmente prevista per il 2 marzo ma, in seguito ai numerosi casi di Covid-19 nei granata, l’Asl piemontese ha bloccato la squadra di Nicola impedendole di partire per la Capitale.

La Lazio occupa la 6a posizione in classifica con 67 punti ed è matematicamente qualificata alla prossima Europa League. Il 2-0 subito nel derby è sempre deludente, ancora di più dato che ha azzerato le chance di accedere alla Champions League. I biancocelesti hanno avuto una flessione negativa di prestazioni e risultati nelle ultime giornate. Fino a questo momento hanno totalizzato 61 reti in campionato, il miglior marcatore anche quest’anno è Ciro Immobile con 20 gol e 6 assist all’attivo.

Per questo match Inzaghi opta per il suo classico 3-5-2 ed ha tutta la rosa a disposizione tranne lo squalificato Acerbi. Nonostante le prestazioni negative di Muriqi, il kosovaro verrà confermato titolare nella coppia offensiva con Immobile. Ancora una volta “El Tucu” Correa comincerà dalla panchina pronto a subentrare a gara in corso.

Il Torino ha la grande occasione di rimanere in Serie A rendendo futile l’ultimo scontro diretto contro il Benevento. I granata attualmente sono in quartultima posizione a +3 dai campani, basterà quindi un solo punto per condannare definitivamente le Streghe alla retrocessione. La squadra di Nicola si trova nella fase più delicata della stagione, e oltretutto ha subito 11 gol totali contro Milan e Spezia, facendo infuriare l’ambiente. Quella granata è la quinta peggior difesa del torneo con 68 reti subite, numeri più confortanti in attacco con 49 realizzazioni totali. Il tecnico schiererà un modulo a specchio, la coppia offensiva sarà composta da Belotti e Zaza.

La Lazio è favorita per la vittoria nonostante non abbia più obiettivi concreti. L’1 viene quotato a 2,02 da Planetwin365 e a 2,00 da Snai e Sisal. Gli ospiti cercano almeno un punto salvezza e molto probabilmente nei primi 45 minuti il risultato rimarrà invariato. L’X primo tempo Planetwin365 lo quota a 2,19, Unibet a 2,12 e Sisal a 2,10. Da valutare anche il Gol che Planetwin365 propone a 1,57, Snai a 1,50 e Unibet a 1,49. La gara potrebbe riservare molte reti: l’Over 2,5 viene bancato a 1,67 da Planetwin365, e a 1,65 da Snai e Goldbet.