Europa League, la Lazio vuole rialzare la testa contro lo Steaua Bucarest - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, la Lazio vuole rialzare la testa contro lo Steaua Bucarest

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo le tre sconfitte consecutive i biancocelesti provano a reagire in Europa, dove hanno dominato la fase a gironi. Per la gara di andata dei sedicesimi di finale sono attesi dallo Steaua Bucarest (ore 21.05)

L’Europa League può rappresentare una rampa per il rilancio della Lazio. I biancocelesti, dopo aver a lungo occupato la terza posizione della Serie A e conseguito una striscia di risultati positivi, hanno riportato tre ko di fila (con Milan, Genoa e Napoli) che li hanno fatti scivolare fuori dalla zona Champions League. Oggi tornano a calcare il palcoscenico europeo dopo aver dominato il gruppo K sorpassando il Nizza, Vitesse e Zulte-Waregem. La truppa di Simone Inzaghi spera quindi di rialzare la testa già dalla trasferta di oggi in Romania. Ad attenderli alle ore 21.05 lo Steaua Bucarest, club ormai lontano dai vecchi fasti del passato seppure caratterrizata da ottimi giocatori che militano nella nazionale.

La squadra allenata da Nicolae Dică ha di fatto ceduto la vetta del gruppo G dopo essersi accertato della qualificazione, perdendo contro Viktoria Plzen e Lugano nelle ultime due giornate. Nella Liga rumena si trova a due lunghezze di distanza dalla vetta e arriva dal pareggio contro la diretta rivale del Cluj. Le due compagini non si sono mai affrontate finora ma la tradizione laziale contro le formazioni rumene è comunque positiva (3 pareggi e una vittoria). Al contrario lo Steaua non ha mai vinto contro i club italiani. Tutto ciò depone a favore degli ospiti, dati vincenti a 1.97 sulla lavagna di planetwin365. Il pareggio viene offerto a 3.40 mentre si sale per la vittoria della squadra di casa a 4.02.

Nonostante l’importanza della partita, mister Inzaghi darà comunque spazio a chi ha meno minuti nelle gambe. Spazio quindi a Nani e Caicedo lasciando a riposo il bomber Immobile e l’ormai irrinunciabile Milinkovic-Savic. Rumeni sempre a segno nelle ultime cinque giornate, un sigillo odierno è bancato a 1.46 (Casa Over0.5).