Lega Pro, a partire dalle ore 16 le gare di ritorno dei playout - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, a partire dalle ore 16 le gare di ritorno dei playout

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Oggi quattro club raggiungeranno la permanenza nella terza lega italiana. Molti i risultati in bilico grazie ai pareggi maturati nel primo confronto ma le squadre oggi  in casa hanno l’ulteriore vantaggio del miglior piazzamento nella stagione regolare

In questa domenica in cui la Serie A chiude i battenti, continua la lota serrata tra le squadre di Lega Pro per definire chi dovrà scendere nella Serie D. Oggi si giocheranno le gare di ritorno a partire dalle ore 16, quando saranno Akragas e Melfi a scendere in campo. Grazie al pareggio senza reti del primo confronto, nonostante il netto predominio dei lucani, i padroni di casa possono conseguire due risultati su tre in virtù della migliore posizione in classifica ottenuta in campionato. Le due formazioni hanno pareggiato gli ultimi quattro confronti ma oggi tutti i pronostici sono a favore del team siciliano, offerto vincenti a 2.10. Probabile che la partita sia però un po’ contratta, quindi possiamo azzardare l’Under 2.5 dato a 1.60.

Alle 16.30 scenderanno in campo Fano e Forlì, che hanno impattato nella gara di andata segnando un gol per uno. I marchigiani hanno mostrato caratettere recuperando una partita che si era messa male: sulla lavagna di planetwin365 appare leggermente favorita a 2.35 considerando che anche in caso di pareggio (dato a 3.15) può restare nella terza serie grazie alla classifica ottenuta in campionato. Il bilancio degli incontri diretti è perfettamente in parità con due successi ciascuna e due pareggi. Alla stessa ora fischio d’inizio anche per Teramo-Lumezzane, anche questa conclusasi in pareggi nel primo incontro. Le quote mostrano nettamente la prevalenza per gli abruzzesi, che si sono dimostrati ben più pericolosi dei bresciani che però erano andati in vantaggio. Il segno 1 viene pagato a 1.88, il terzo pareggio di fila a 32.0 mentre il successo degli ospiti a 4.24.

In contemporanea alle 17 sarà il momento dei restanti tre incontri in programma. La Vibonese deve recuperare il 3-2 subito a Catanzaro, nel quale le emozioni e i cambi di fronte non sono mancati. I rossoblu hanno vinto l’ultimo confronto di campionato davanti al proprio pubblico ed oggi sono costretti alla vittoria se vogliono restare in Lega Pro. I pronostici non sono molto sbilanciati per questo derby calabrese ma c’è fiducia per la formazione di casa, data vincente a 2.45. L’affermazione del Catanzaro è invece pagata 2.90 volte la posta giocata.

La Lupa Roma ha vissuto una stagione davvero difficile che l’ha vista sempre stazionare sul fondo della classifica. Anche in questa gara di ritorno dei playoff partono con lo svantaggio di una rete subito in casa contro la Carrarese che oggi ha la possibilità di salvarsi definitivamente dopo il quintultimo posto stagionale. Per i laziali si ipotizza un match tutto in salita, nel quale sarà necessario vincere con due gol di scarto. Un’impresa che viene pagata 4.65 volte la posta giocata. Gli azzurri hanno decisamente dalla loro parte il favore delle quote: vittoria a data a 1.75.

Chiudono il quadro Prato e Tuttocuoio, protagonisti di una gara incredibile all’andata conclusasi per 2-2. I neroverdi hanno sciupato il doppio vantaggio e oggi si troveranno a dover vincere obbligatoriamente sul campo dei toscani che hanno il vantaggio anche del miglior piazzamento stagionale. Padroni di casa avanti nelle quote a 2.15 ma considerati gli ultimi tre scontri diretti in cui non sono mancate le reti, potrebbe essere interessante la quota Over2.5 a 2.20.