Lega Pro, al Franchi la seconda semifinale tra Alessandria e Reggiana - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, al Franchi la seconda semifinale tra Alessandria e Reggiana

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 20.45 grigi e granata si giocano il posto nella finalissima di sabato. Finora i piemontesi non sono mai riusciti a vincere i confronti diretti ma quest’anno hanno sfiorato l’impresa della promozione diretta

Il Parma attende di conoscere la squadra con cui sabato si giocherà l’ultimo posto nella serie cadetta. Questa sera si giocherà infatti la seconda semifinale dei playoff di Lega Pro, sempre nel teatro dello Stadio Artemio Franchi di Firenze. Se i gialloblu sono riusciti ad imporsi solamente ai calci di rigore contro il Pordenone, alle 20.45 saranno Alessandria e Reggiana a sfidarsi per la finalissima.

I grigi non hanno mai vinto contro gli emiliani nei quattro precedenti, che si sono chiusi con tre vittorie granata ed un pareggio. Un dato curioso è che tutte le sfide si sono chiuse con meno di tre reti: anche oggi si punta sull’Under2.5, dato che viene quotato a 1.62.

I piemontesi hanno chiuso il girone A al secondo posto dopo una stagione molto combattuta: solamente la differenza reti con la Cremonese non le ha consentito di salire direttamente in serie B.

La Reggiana, invece, si è piazzata al quinto posto con l’attacco meno prolifico della parte alta della classifica (solo 43 marcature). Ma in questa fase finale ha segnato in quattro delle cinque gare giocate.

Per entrambe le formazioni i quarti di finale si sono chiusi con l’extra time. L’Alessandria è dovuta ricorrere ai rigori contro il Lecce, dopo aver rischiato di soccombere in diverse occasioni. La Reggiana si è invece fermata ai supplementari grazie al gol segnato da Guidone al 96esimo che ha siglato il 2-2 finale.

Anche questa sera, essendo partita unica, qualora al termine dei 90 minuti regolamentari il risultato non fosse ancora deciso, si procederà con i 30 minuti supplementari ed eventualmente con i calci di rigore.

Se gli undici di Isetto sono decisamente superiori a livello tecnico, i granata rappresentano la vera sorpresa di questi playoff e potrebbero mettere i bastoni tra le ruote almeno nei 90 minuti. Grigi avanti nella lavagna di planetwin365, con la quota a 1.92; il pareggio viene offerto a 3.05 mentre il colpaccio della Reggiana viene pagato 4.17 volte la posta giocata.