Liga 38a giornata: Barcellona campione, retrocesse Rayo e Getafe - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga 38a giornata: Barcellona campione, retrocesse Rayo e Getafe

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I blaugrana festeggiano il secondo titolo consecutivo battendo 3-0 il Granada. Il Real passa al Riazor e chiude secondo a -1, terzo l’Atletico, vittorioso sul Celta. Salvo il Gijon grazie all’impresa con il Villarreal

Serve aspettare fino all’ultima giornata, ma alla fine il Barcellona mette le mani sul suo secondo titolo consecutivo. Si chiude con la festa blaugrana la 38a giornata di Liga, ultima di una stagione diventata improvvisamente esaltante negli ultimi 2 mesi grazie alla corsa a 3 con le 2 di Madrid. Il Real chiude secondo a un punto grazie al successo sul Deportivo, terzo l’Atletico, vittorioso in casa contro il Celta. In zona retrocessione, il trittico delle dannate si completa con Rayo e Getafe.

Tutto facile per il Barcellona, che passa 3-0 in casa di un Granada già salvo: decide, tanto per cambiare, Suarez, autore di una tripletta.

Al secondo posto chiude il Real Madrid, che in attesa della finale di Champions passa al Riazor chiudendo la pratica Deportivo già nel primo tempo grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo.

Bene anche l’Atletico, prossimo avversario dei Blancos a Milano: al Calderon Torres e Griezmann firmano il successo sul Celta.

Ottimo quinto posto per il Bilbao, che si congeda dal San Mames con un bel 3-1 al Siviglia, che obbliga i campioni in carica a vincere l’Europa League per poter disputare la prossima edizione. La doppietta di Aduriz porta avanti l’Athletic, accorcia Juan Muñoz, chiude i conti Raul Garcia.

Finisce male la stagione del Valencia, battuto in casa dalla Real Sociedad: decide la rete di Oyarzabal in pieno recupero.

La lotta salvezza premia il Gijon, salvo grazie allo splendido successo sul Villarreal, battuto 2-0 grazie a Jony e Sergio Alvarez. Retrocedono così Rayo – inutile il successo sul Levante – e Getafe, battuto a Siviglia dal Betis.

Liga 38a giornata – risultati:
Betis-Getafe 2-1
Espanyol-Eibar 4-2
Deportivo-Real Madrid 0-2
Malaga-Las Palmas 4-1
Gijon-Villarreal 2-0
Valencia-Real Sociedad 0-1
Atletico-Celta 2-0
Rayo-Levante 3-1
Granada-Barcellona 0-3
Athletic-Siviglia 3-1