Liga, 4a giornata: Atletico Madrid ospita lo Sporting Gijon, il Siviglia vola a Eibar - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, 4a giornata: Atletico Madrid ospita lo Sporting Gijon, il Siviglia vola a Eibar

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Siviglia, dopo il buon pareggio ottenuto a Torino, gioca contro i baschi dell’Eibar. I Colchoneros provano a conquistare punti in classifica ricevendo il Gijon, mentre il Las Palmas vuole riprendere la marcia positiva col Malaga

Anche la Liga va di pari passo con il campionato italiano e si trova a vivere la sua quarta giornata. Ora sono in campo Leganes e Barcellona al loro primo scontro ufficiale, ma alle 16.15 sarà il turno dei vice campioni europei dell’Atletico Madrid. La squadra di Diego Simeone ospita il sorprendente Sporting Gijon, che la supera di due lunghezze in classifica grazie alle due vittorie e un pareggio. I Colchoneros sono ancora imbattuti ma ci si attendeva un avvio di stagione più brillante rispetto ai due pareggi conseguiti con Leganes e Alaves. Le squadre si affrontano per la 101esima volta nella loro storia, con l’Atletico che ha vinto quasi la metà degli incontri rispetti alle 23 vittorie dello Sporting Gijon. Ma tra le mura del Vicente Calderon lo Sporting ha vinto solo quattro volte in totale. Anche nel match odierno sembra non esserci storia, con i padroni di casa offerti a 1.21 e gli ospiti alla quota super di 18.80. Alle 18.30 scenderanno in campo Eibar e Siviglia, con gli andalusi riprendono la corsa in campionato dopo il buon pareggio ottenuto allo Juventus Stadium. Attualmente sono al secondo posto alle spalle del Real Madrid, che è finora a punteggio pieno. I baschi, ripescati lo scorso anno dalla serie cadetta per i guai fiscali dell’Elche, si sono ben comportati finora con due vittorie contro Valencia e Granada. Sei i precedenti fra le due formazioni, con la bilancia che pende a favore del Siviglia per tre successi a uno. Oggi la partita può lasciare aperti vari scenari secondo quanto illustrato dalla lavagna di planetwin365: i rossoblu partono leggermente sfavoriti a quota 2.90 mentre i biancorossi sono offerti a 2.55.

Infine l’appuntamento del sabato sera mette di fronte Las Palmas e il Malaga. Il club delle Canarie viene considerato il vero outsider della stagione, tanto da essere appaiato al Barcellona. Sono reduci dalla prima sconfitta contro il Siviglia che ha un po’ interrotto la buona marcia intrapresa. Meno rosea la situazione degli andalusi, ancora senza vittorie e fermo a due punti. Al di là dei risultati ottenuti il Malaga è apparso poco lucido rispetto alla formazione della scorsa annata. Nell’incontro di oggi Las Palmas dovrà rinunciare all’infortunato Kevin Prince Boateng, sempre a rete nelle due vittorie. Sono 42 i precedenti totali fra le due squadre, con 19 vittorie del Malaga, 14 del Las Palmas e 9 pareggi. Nonostante gli ultimi cinque incontri siano in maggioranza favorevoli agli ospiti, i pronostici sono spinti a dare fiducia ai canari con la quota di 2.25. Un pareggio viene offerto a 3.30 mentre l’exploit degli andalusi viene pagato 3.40 volte la posta giocata.

liga