Liga ai nastri di partenza con un doppio anticipo: Girona-Valladolid e Betis-Levante - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga ai nastri di partenza con un doppio anticipo: Girona-Valladolid e Betis-Levante

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In Spagna riparte il campionato per la prima volta dopo 9 anni senza Cristiano Ronaldo. Inaugurano Girona e il neopromosso Valladolid alle 20.15, alle 22.15 il sorprendente Betis Siviglia ospita il Levante

L’Europa calcistica torna a riaccendere lentamente i riflettori: dopo l’avvio in Francia ed Inghilterra, in questo fine settimana saranno Spagna e Italia a ripartire con i rispettivi campionati. Doppio anticipo in terra iberica per la prima giornata di Liga: si parte alle 20.15 con Girona-Valladolid. I catalani hanno chiuso lo scorso campionato al decimo posto: un risultato davvero roseo che ha promosso lo storico tecnico Machin alla panchina del Siviglia. Al nuovo allenatore Sacristan, ex Real Sociedad, spetta il duro compito di non deludere le aspettative. La squadra però sembra essere uscita indebolita dalla sessione di calciomercato – vista la cessione di Maffeo – dato che anche il nuovo acquisto Mojica si è infortunato e non presenzierà alle prime gare stagionali.

Il Valladolid è salito dalla Segunda Liga grazie ai playoff. Sicuramente degno di nota il suo attacco, il migliore della cadetteria nella stagione regolare con 69 reti. Per dare ulteriore spinta offensiva ha acquistato Verde, ex vivaio della Roma. Entrambe partono con l’obiettivo di una salvezza tranquilla ma si sa che il campionato può riservare sorprese: per la sfida che apre le danze della Liga puntiamo sull’importanza del fattore campo, con il Girona favorito a 1,62. D’altrocanto ha ottenuto ben 3 vittorie negli ultimi cinque precedenti. Il pareggio viene bancato da planetwin365 a 3,60 mentre la vittoria del Valladolid viene offerta a 4,62.

Alle ore 22.15 ci sarà spazio per il secondo anticipo tra Betis Siviglia e Levante. Gli andalusi sono molto soddisfatti della stagione passata, dove il sesto posto ottenuto ha consentito l’accesso all’Europa League. Lo stile riconoscibile del tecnico Setien, fatto di gioco rapido e molto possesso palla, si è concretizzato nell’ottimo andamento di fine campionato con sole due sconfitte in undici gare. Tante le speranze per questa nuova annata, per la quale la società ha deciso di compiere un acquisto importante come il portoghese Carvalho per sopperire alla vendita di Fabiano Ruiz al Napoli.

Il Levante ha condotto un campionato un po’ anonimo – togliendo però l’incredibile vittoria sul Barcellona per 5-4 – riuscendo a raggiungere una tranquilla salvezza con l’arrivo del tecnico Muniz.  Per i biancoverdi il confronto con il Betis ha assunto le sembianze di un incubo negli ultimi anni: cinque sconfitte su cinque, con il NoGol presente nelle ultime quattro. Per il match odierno però l’assenza di reti da parte di almeno una squadra è leggermente sfavorita a 1,98.