Planetwin365.news - Liga, alle ore 21 il posticipo Deportivo La Coruna-Betis
Logo Planetwin

Search

Liga, alle ore 21 il posticipo Deportivo La Coruna-Betis

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con il terzo allenatore stagionale, l’ex milanista Clarence Seedorf, i galiziani puntano a raggiungere la salvezza. Ma di fronte avranno un Betis motivato a rincorrere un posto in Europa League e capace di risultati eclatanti

La Liga completa la sua 23esima giornata con il posticipo (ore 21) tra Deportivo La Coruna ed il Betis: due formazioni in lotta verso obiettivi ben differenti. Il 5-0 subito dalla Real Sociedad è stato fatale per l’allenatore Parralo, secondo tecnico ad occupare la panchina del Depor in questa stagione. La guida della squadra è stata quindi affidata a Clarence Seedorf fino alla fine di questo campionato: l’obiettivo dell’ex giocatore e tecnico del Milan è di inseguire una salvezza difficile. I galiziani sono infatti penultimi, il limite della salvezza è distante una sola vittoria ma per una migliore differenza reti il Levante sarebbe comunque favorito. I padroni di casa non vincono dallo scorso 9 dicembre e nelle ultime gare non sono stati indenni da goleade senza appello (come il già citato incontro con la Real Sociedad o il 7-1 subito dal Real Madrid). Dati suffragati dal titolo poco edificante di peggior difesa del campionato spagnolo con una media di oltre due reti subite a partita.

Gli ospiti che questa sera varcheranno l’Estadio Municipal de Riazor sognano invece di raggiungere l’Europa. Dopo la doppietta negativa contro Celta Vigo e Barcellona, la vittoria contro il Villareal ha riabilitato il Betis per la corsa verso l’Europa League: il traguardo è il sesto posto, occupato attualmente dai cugini del Siviglia. Quel che risalta agli occhi è l’andamento Over2.5 degli andalusi, i cui ultimi risultati hanno visto come protagoniste un gran numero di reti. Considerate le tante marcature subite dai padroni di casa, l’esito con tre o più gol viene favorito a 1.54.

Il fattore campo ed il nuovo ciclo avviato da Clarence Seedorf spingono i pronostici a dare fiducia al Deportivo: il segno 1 è offerto a 2.22. Resta pienamente in partita il Real Betis, pagato vincente a 3.18, poco superiore il pareggio a 3.50. Nella gara di andata i biancoverdi si imposero in casa per 2-1.