Liga, Barcellona - Espanyol: i blaugrana riusciranno a difendere il primato? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, Barcellona - Espanyol: i blaugrana riusciranno a difendere il primato?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Si chiude con una serie di match particolarmente interessanti il 2022 calcistico. Nella giornata di domani, venerdì 31 dicembre, andranno in scena diverse partite nei maggiori campionati europei: tra queste figura il derby tra Barcellona ed Espanyol, in programma alle ore 14.

Parliamo di un match che ha sempre riservato emozioni, ma questa volta potrebbe essere ancora più importante. I blaugrana, infatti, hanno un primo posto da difendere e ogni punto in questa lotta serrata con i rivali del Real Madrid potrebbe essere decisivo da qui alla fine della stagione. Il Barcellona, ricordiamo, è in testa con 37 punti, mentre le Merengues (in campo quest’oggi) sono lontani solo due lunghezze.

I ragazzi guidati da Xavi hanno dovuto far fronte ad una eliminazione dolente dalla Champions League, ma hanno dimostrato di puntare fortemente alla vittoria della Liga: vengono da cinque vittorie di fila e hanno vinto ben 12 partite sulle 14 disputate. Discorso ben diverso per la squadra di Martinez, che seppur abbia obiettivi stagionali completamente differenti, ha estremamente deluso sinora: l’Espanyol ha vinto solo due gare stagionali in campionato ed ora è fermo a 12 punti. L’ultimo successo nella Liga risale al 16 ottobre (vittoria sul Valladolid). Troppo poco per pensare di evitare la retrocessione in maniera tranquilla.

Va evidenziato come i Periquitos abbiano cominciato al meglio dopo la sosta, vincendo due gare di Coppa del Re contro Rincon e Atletico Paso. Far bene al Camp Nou, però, è tutta un’altra storia: lo dimostra il fatto che l’ultima vittoria risale al 21 febbraio del 2009. Anche questa volta, come facile immaginare, parte nettamente favorita la squadra di casa: basti pensare che la vittoria con almeno due gol di scarto del Barça, handicap 1, pagherebbe 1,66 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,64 e su Starcasinò 1,63.

Sebbene la squadra di Martinez non sia riuscita ad assicurare una tenuta difensiva adeguata sinora (ben 22 gol subiti in 14 gare disputate) e sebbene il Barcellona possa contare sul miglior attacco della Liga insieme al Real, va detto che spesso e volentieri i derby giocati al Camp Nou siano molto “tirati”. Considerando anche i quarti di finale di Coppa del Re del gennaio 2018, le ultime quattro partite giocate tra le due compagini in casa dei blaugrana sono terminate tutte con meno di tre gol totali realizzati. Che possa accadere la stessa cosa questa volta? Su Planetwin365 è molto allettante l’Under 2,5, a 2,80; mentre su Snai e WilliamHill è a 2,75.

Di certo va anche presa in considerazione l’ipotesi che l’Espanyol possa non riuscire ad andare a segno; d’altronde non segna al Camp Nou dal 2016! Su Planetwin365 la quota della giocata “NoGoal” è a 1,90; come su Snai, mentre su WilliamHill è a 1,80. Da non scartare neanche la possibilità che il primo tempo possa essere equilibrato, ma che alla fine la squadra di Xavi riuscirà a portare a casa la vittoria: su Planetwin365 è interessante la giocata parziale-finale X/1, a 4,24; mentre su Starcasinò è a 3,75 e su Bet365 è a 4.

Tra i risultati esatti segnaliamo il 2-0 in favore del Barcellona, su Planetwin365 a 8; mentre su Starcasinò è a 6 e su WilliamHill a 7.