Planetwin365.news - Liga, caccia all’Europa nel posticipo tra Celta Vigo e Betis Siviglia
Logo Planetwin

Search

Liga, caccia all’Europa nel posticipo tra Celta Vigo e Betis Siviglia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato spagnolo completa la 21esima giornata con la sfida del lunedì tra galiziani e andalusi. Solo un punto divide le due avversarie, entrambe intenzionate a ridurre il gap dal sesto posto che porta all’Europa League

Lunedì di Liga con l’ultima gara del 21esimo turno (ore 21): protagoniste il Celta Vigo ed il Betis Siviglia. Divise solamente da una lunghezza, nonostante siano separate da cinque posizioni in classifica, le due formazioni si giocano punti preziosi per acciuffare l’agognato sesto posto che garantirebbe l’ingresso in Europa League. Data la vicinanza di punteggio, per entrambe questa possibilità è reale: messi leggermente meglio i padroni di casa, attualmente ottavi e reduci da tre importanti vittorie in quattro partite (Real Sociedad, Levante e Deportivo La Coruna). L’unico brutto scossone a questa stagione decisamente positiva è arrivato dal pesante 5-0 inflitto dal Barcellona nella Coppa del Re, dopo un ottimo pareggio ottenuto nella gara di andata.

Per uno strano scherzo del destino sempre il 5-0 è stato il risultato subito dagli andalusi dai blaugrana nell’ultimo turno di campionato, dopo aver tenuto testa per tutto il primo tempo. Una sconfitta contro l’imprendibile capolista si poteva anche attendere ma ha ovviamente ridimensionato gli entusiasmi sorti dopo le belle affermazioni sul Siviglia nel derby e sul Leganes. Lo stop non ha consentito agli ospiti di tentare l’affondo verso le posizioni più alte della classifica, obiettivo di questa trasferta all’Estadio de Balaidos. Un dato da sottolineare è l’ottima proposta offensiva di entrambe le compagini, con una media di quasi 1,5 gol a partita.

I galiziani non vincono il confronto da quattro anni ma in quattro degli ultimi cinque precedenti hanno sempre segnato. A livello difensivo è soprattutto colpita la difesa del Betis, la terza peggiore della Liga (41 reti): per questo la quota sull’Over2.5 è particolarmente bassa (a 1.35). Sull’1×2 fiducia al Celta Vigo grazie al fattore campo (a 1.74) anche se il fortino casalingo non ha visto finora un rendimento esaltante (3-3-3). Il pari viene offerto a 3.80 mentre il quarto successo esterno dei biancoverdi è bancato a 4.70.