Logo Planetwin

Search

Liga, emergenza vittoria per l’Espanyol contro il Celta Vigo

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La quarta giornata della Liga si chiude con l’incontro delle ore 21 tra catalani e galiziani. Il club di Barcellona si trova ancora a secco di vittorie e con una difesa colabrodo, il Celta ha conquistato i primi tre punti nell’ultimo turno

La Liga è già pronta a vivere un nuovo turno a partire da domani, ma c’è ancora un match in sospeso per chiudere la quarta giornata. Alle 21:00 si daranno battaglia Espanyol e Celta Vigo con i catalani in cerca del primo successo stagionale. L’avvio del club di Barcellona è stato piuttosto disastroso: solo un punto guadagnato, così come un gol messo a segno mentre sono sette quelli subiti tanto da classificarli come la seconda peggiore difesa della Liga. Oltretutto il derby con i cugini del Barcellona si è chiuso con la “manita” blaugrana nel quale è emersa chiaramente la staticità offensiva e la passività della squadra.

I celesti sono riusciti a conquistare i primi tre punti piegando l’Alaves e riscattando così i primi due ko con Real Sociedad e Betis. Negli ultimi due anni e mezzo sono sempre usciti da questo confronto con punti, visto che l’ultima affermazione dei biancoblu risale al gennaio 2015. Il rendimento esterno dei galiziani non è pero brillante, dato che non vincono fuori casa dallo scorso aprile (due sconfitte e altrettanti pareggi tra gare ufficiali e amichevoli). Entrambe le formazioni hanno bisogno di punti per ridare ossigeno ad una classifica insoddisfacente soprattutto per l’Espanyol che lo scorso anno mancò di un soffio la qualificazione alle Coppe Europee.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...