Liga, Espanyol e Getafe protagonisti del posticipo della 13esima giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, Espanyol e Getafe protagonisti del posticipo della 13esima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Anche il campionato spagnolo posticipa al lunedì. I catalani proveranno a sfruttare il favore del campo, che finora lo ha visto sconfitto solo in un’occasione. I madrileni si trovano a metà classifica e in trasferta si sono comportati egregiamente finora

Posticipo del lunedì anche per la Liga, pronta concludere la sua tredicesima giornata con Espanyol-Getafe (ore 21.00). I catalani sono attualmente quattordicesimi anche se la zona calda è comunque distante sei lunghezze. ha totalizzato cinque punti nelle ultime cinque gare con una vittoria e due pareggi. L’andamento però non è dei migliori, dato che arriva da due sconfitte consecutive contro Valencia in casa e Alaves; nelle ultime cinque gare hanno collezionato cinque punti. Di fronte al proprio pubblico ha comunque ottenuto quattro risultati utili su sei gare, ovvero 10 dei 13 punti attualmente in cassaforte. Proveranno a far leva su questo dato per guadagnare qualche posizione in classifica e dare ulteriore serenità alla propria situazione.

Più positivo il quadro del Getafe, balzato in decima posizione grazie ai quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi). Particolarmente rotonda la vittoria sull’Alaves, un 4-1 che sancisce la migliore fase realizzativa dalla decima posizione in giù. Lontano da Madrid sono riusciti a perdere solamente una volta riportando in trasferta quasi la metà dei punti finora ottenuti. Non riesce però a riportare una vittoria da quattro turni esterni., Particolarmente sterile l’attacco dell’undici di Quique Sánchez Flores, il secondo peggiore del campionato spagnolo con sole nove reti; d’altro canto i giallorossi hanno collezionato ben 9 match con due o meno reti su 12 totali.

Possiamo immaginare un incontro con tanto equilibrio in campo, in cui potrebbe avere la meglio le necessità dell’Espanyol di ottenere ossigeno ad una classifica più complicata. Il segno 1 è difatti favorito a 2.14. Oltrettutto negli ultimi anni il confronto è andato alla compagine che aveva il fattore campo a favore. Il pari manca da oltre tre anni, oggi viene proposto da planetwin365 a 3.20. L’affermazione della squadra ospite è invece data a 3.70.