Liga, Granada-Atletico Madrid: i Colchoneros torneranno a vincere fuori casa? Ecco cosa dicono i precedenti
Logo Planetwin

Search

Liga, Granada-Atletico Madrid: i Colchoneros torneranno a vincere fuori casa? Ecco cosa dicono i precedenti

  • Share this:

Copyright (c) 2023 OSCAR GONZALEZ FUENTES/Shutterstock

Si conclude questa sera la 21esima giornata di Liga. Il campionato spagnolo sta riservando tante emozioni e la gara prevista quest’oggi non dovrebbe essere da meno: allo stadio Los Cármenes si giocherà Granada-Atletico Madrid. I Colchoneros hanno raccolto 38 punti in 19 partite e attualmente sono quinti in classifica: il quarto posto occupato dall’Atletico Bilbao dista tre lunghezze, sebbene vada precisato che la squadra di Simeone abbia in questo momento due gare in meno rispetto ai Rojiblancos. Le ultime uscite stagionali dell’Atletico Madrid non sono state particolarmente positive, visto e considerato che sia arrivato un solo successo nelle ultime quattro partite (due le sconfitte nello stesso periodo), e ci sarà voglia di riscatto.

Non se la passa sicuramente meglio la squadra di Medina. Il Granada è in piena lotta per evitare la retrocessione e ora come ora è in difficoltà: i Nazaríes, reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, sono penultimi con 11 punti raccolti in 20 giornate. Il quartultimo posto dista cinque lunghezze. Nonostante le ultime uscite non siano state brillanti, i ragazzi di Simeone hanno avuto la forza di superare i cugini del Real Madrid agli ottavi di finale di Copa del Rey, vendicando la sconfitta subita nella semifinale di Supercoppa nazionale. L’obiettivo dei Colchoneros è quello di trovare un po’ di continuità lontano dal Wanda Metropolitano: l’Atletico Madrid viene da quattro sconfitte di fila in campionato.

Che possa essere invertito il trend? Il segno “2” per la gara di stasera pagherebbe 1,67 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet ed Eurobet 1,65. Guardando i precedenti si può notare come l’Atletico abbia vinto ben 14 delle 18 gare giocate in Liga contro il Granada (una sola la sconfitta). Solo tre vittorie esterne per l’Atletico, finora, ma non pochi gol realizzati: fuori casa, infatti, Morata e compagni sono riusciti a segnare 16 reti in nove gare. In questo senso, si potrebbe puntare sulla giocata “Over 1,5 Ospite”: su Planetwin365 parliamo di 1,63 volte la posta; su Betflag e Betfair 1,62. Ricordiamo, altresì, che il Granada ha subito ben 19 reti davanti ai propri tifosi (solo il Villarreal ha fatto peggio).

Chissà che la squadra ospite non possa imporsi con uno scarto di almeno due gol: interessante la quota della giocata “Handicap 2 (1)”, su Planetwin365 A 2,64; mentre su Starcasinò è a 2,60 e su Betflag 2,65. Un’affermazione già durante la prima frazione di gioco è altrettanto plausibile: il segno “2” all’intervallo è quotato a 2,19 su Planetwin365; su Starcasinò 2,12 e su Betflag 2,15. A prescindere da ciò, non è assurdo neanche pensare al fatto che possano andare a segno entrambe, vista l’importanza della sfida e dei punti in palio: la giocata “Goal” è quotata 1,67 su Planetwin365; su Goldbet e Snai 1,65.