Liga, il posticipo della 18esima giornata è Malaga-Espanyol - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, il posticipo della 18esima giornata è Malaga-Espanyol

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 21 si disputa l’ultima gara del 18esimo turno: un Malaga che annaspa sul fondo della classifica ospita l’Espanyol rinvigorito dai bei risultati ottenuti a fine anno. I padroni di casa non vincono lo scontro diretto da quasi sei anni

La Liga completa il primo turno del 2018, il diciottesimo stagionale, sul campo della Rosaleda dove assisteremo allo scontro di medio-bassa classifica tra Malaga e Espanyol. I biancocelesti si trovano al penultimo posto, pur condividendo lo stesso punteggio del fanalino di coda Las Palmas. Gli undici allenati da Michel non sono riusciti a chiudere l’anno appena passato con una vittoria: due ko di fila contro Betis (proprio tra le mura di casa) e in casa dell’Alaves non hanno consentito di muovere posizioni importanti. Diventa fondamentale in questo girone di ritorno riuscire a ottenere nuovamente punti preziosi per restare nella prima serie spagnola.

Il club di Barcellona ha una situazione sicuramente migliore anche se non può tirare ancora un sospiro di sollievo. La zona calda della classifica è lontana solamente cinque punti e basta poco per rischiare nuovamente. I catalani sono riusciti a chiudere il 2017 in positivo con una vittoria clamorosa contro l’Atletico Madrid ed un pareggio. Successi che hanno ridato morale e fiducia ma che devono essere confermati con la prima affermazione esterna della stagione. Può tentare di ottenerlo oggi dato che la recente storia dei confronti diretti tra le due formazioni è a tutto vantaggio (tra vittorie e pari) degli ospiti: il Malaga non vince da quasi sei anni!

L’Espanyol ha però iniziato male il nuovo anno: ha perso la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re contro il Leganes. Tra le mura della Rosaleda il Malaga è uscita battuta in metà degli incontri disputati, avendo ottenuto 10 punti sui 30 disponibili. Il match sembra decisamente equilibrato a livello di quote, come mostra la lavagna di planetwin365: i biancocelesti sono leggermente favoriti a 2.65 ma il successo dell’Espanyol resta comunque ampiamente alla portata (quota a 2.89). Il pareggio viene invece offerto a 3.05.