Liga, il Siviglia rialzerà la testa dopo il cambio in panchina? - Planetwin365.news

Search

Liga, il Siviglia rialzerà la testa dopo il cambio in panchina?

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

EPA/Jose Manuel Vidal

Dopo l’esonero di Vincenzo Montella, la squadra andalusa è stata affidata a Caparros, già alla guida del club per cinque stagioni. Il nuovo tecnico dovrà rilanciare la classifica dato che al momento rischia di restare fuori dall’Europa

Il Siviglia torna in campo in chiusura di una settimana agitata. La sconfitta sul campo del Levante è costata la panchina a Vincenzo Montella, reo di non essere riuscito a dare continuità e risultati convincenti alla squadra andalusa in campionato. Non è bastato l’approdo ai quarti di finale di Champions League (e la gloriosa eliminazione dello United all’Old Trafford) così come l’arrivo in finale di Copa del Rey, una soddisfazione spenta dal pesnatissimo 5-0 subito dal Barcellona. La società ha deciso di chiamare la vecchia conoscenza Joaquin Caparros, già alla guida della squadra dal 2000 al 2005. Il tecnico 62enne si trova di fronte ad una situazione critica: la squadra è attualmente ottava e sta lottando per una qualificazione alla prossima stagione di Europa League. A quattro giornate dalla fine gli andalusi sono ad un punto dalla zona qualificazione e a ben sei da quella ad accesso diretto.

L’anticipo della 36esima giornata (ore 21) li mette di fronte ad una concorrente diretta per la seconda competizione europea, ovvero la Real Sociedad. Gli ospiti arrivano da una serie di ottimi risultati (solo una sconfitta in sei partite), in cui ha avuto particolarmente importanza il 3-1 nel derby basco con l’Athletic Bilbao. I biancoblu sono solamente a due punti dal Siviglia: espugnare il Sanchez Pizjuan consentirebbe il sorpasso sui rivali di giornata e un posto nei playoff di Europa League in attesa del match del Getafe. E’ evidente quindi che sbagliare questa partita comprometterebbe pesantemente il futuro del Siviglia, impegnato tra l’altro martedì nel recupero contro il Real Madrid.

I precedenti non sorridono alla squadra di casa: in cinque gare sono riusciti a vincere solamente una volta. Nella gara di andata è stato il club basco ad imporsi per 2-1. I bookie di planetwin365 hanno però fiducia che il Siviglia possa beneficiare del cambio tecnico e conseguire un’importante vittoria. Il segno 1 è difatti favorito a 2.13; il pareggio, esito ottenuto nell’ultimo incontro al Sanchez Pizjuan, viene bancato a 3.45, quota similare per la vittoria esterna della Real Sociedad (3.43).

L’Over 2.5 è una prerogativa degli ospiti, ben 25 partite si sono chiuse con 3 o più reti: anche per il confronto odierno l’esito è favorito a 1.47 così come il Gol, avvenuto negli ultimi due scontri diretti, bancato a 1.44.