Il Wanda Metropolitano come una plaza de toros, in cui solo una contendente avrà la meglio…a meno che un pareggio non si insinui! Madrid è pronta ad incendiarsi sabato 28 settembre per il derby: alle ore 21.00 si concretizzerà il primo, importante appuntamento per la Liga. Atletico Madrid e Real Madrid si ritrovano a due mesi di distanza dall’incredibile 7-3 inflitto dai Colcheneros nella pur sempre amichevole International Champions Cup. Una sfida non ufficiale che però ha siglato il record di vittoria più larga dei biancorossi verso le Merengues. Le due squadre sono divise solamente da un punto, con il Real in testa alla classifica e l’Atletico che insegue al secondo posto con la Real Sociedad.
Entrambe arrivano al big match della settima giornata forti della vittoria nell’ultimo turno. Gli uomini di Simeone hanno espugnato Maiorca per 2-0, pur avendo perso Morata per squalifica; La truppa Zidane ha battuto con lo stesso punteggio l’Osasuna. Ma oltre al fondamentale appuntamento con la stracittadina, i club madrileni dovranno anche affrontare nella prossima settimana la seconda giornata di Champions League. Soprattutto per i Blancos la gara contro il Bruges assume un rilievo fondamentale dopo il pesante ko subito (3-0) contro il PSG. I Colchoneros, invece, volano a Mosca contro la Lokomotiv dopo il pareggio casalingo in rimonta contro la Juventus.
Nella scorsa stagione i Colchoneros rimasero a secco nei confronti diretti, con una vittoria del Real e un pareggio. Curiosamente, la metà degli ultimi sei scontri diretti si è conclusa all’insegna della X. Lo 0-0 è stato il più frequente ma l’1-1 risale ad un anno e mezzo fa. Per il 2-2 dobbiamo tornare al 2015, addirittura a 30 anni fa per il 3-3! Il pareggio è bancato a 3,30 da Planetwin365 ed Eurobet, a 3,25 da Snai. Quattro degli ultimi cinque derby madrileni hanno riportato l’esito Gol, quotato a 1,65 da Planetwin365 e a 1,70 da Snai ed Eurobet.
Secondo l’indicazione dei pronostici è un derby molto equilibrato e di difficile interpretazione. I padroni di casa biancorossi restano leggermente avanti secondo i traders: Plantwin365 offre la quota più alta a 2,46 rispetto a quella a 2,40 di Goldbet ed Eurobet. Possibilista però il segno 2 secondo le quote: Planetwin365 lo propone a 2,93, Goldbet a 2,90 mentre Eurobet a 2,95. Ci sarà un penalty? I due precedenti più recenti sono stati contraddistinti da un calcio di rigore fischiato dall’arbitro. Usuale rigorista per il Real è Sergio Ramos: una sua rete è pagata 6 volte da Planetwin365 e a 5,50 da Snai. Dall’altra parte potrebbe risolverla dal dischetto Diego Costa, probabile marcatore a 2,75 per Planetwin365 e Snai.
Loading...