Liga, Real Sociedad-Ath. Bilbao: gli uomini di Alguacil puntano al quarto successo di fila (sabato, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, Real Sociedad-Ath. Bilbao: gli uomini di Alguacil puntano al quarto successo di fila (sabato, ore 21)

  • Share this:

Credits: Sbonsi/Shutterstock

Sfida interessante quella che andrà in scena sabato alle ore 21 alla Reale Arena. Stiamo parlando di Real Sociedad-Athletic Bilbao, match valevole per la 17esima giornata di Liga spagnola. Una sfida che ha il sapore d’Europa, visto e considerato l’andamento delle due compagini. Ma vediamo nel dettaglio.

La squadra di Alguacil, tra le principali sorprese di questa stagione sinora, è attualmente terza in classifica a quota 32 punti (10 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte): i punti di vantaggio sulla quarta, il Betis, sono 4, mentre il Real Madrid secondo dista solo 6 lunghezze. Le ultime tre uscite stagionali hanno visto trionfare sempre la Real Sociedad, persino su un campo ostico come quello del Siviglia.

L’Athletic Bilbao, però, è una squadra tutt’altro che semplice da affrontare. Gli uomini di Valverde sono attualmente settimi in classifica con 26 punti, solo due lunghezze dal quarto posto e sei dal terzo occupato proprio dalla Real Sociedad. Un match che potrebbe essere caratterizzato da un equilibrio sostanziale, ma che vede leggermente favorita la squadra di casa: la vittoria della Real Sociedad pagherebbe su Planetwin365 2,40 volte la posta; come Eurobet e Goldbet.

È interessante constatare, però, come la squadra allenata da Alguacil sia quella che, dopo il Maiorca, ha fatto registrare il maggior numero di “Under 2,5” tra le mura amiche (ben 6 su 8): la possibilità che vengano segnate meno di tre reti nei 90 minuti, anche questa volta, pagherebbe su Planetwin365 1,58 volte la posta; su Sisal 1,55 e su Goldbet 1,57. Le ultime cinque sfide giocate alla Reale Arena tra le due compagini sono sempre terminate con almeno un gol realizzato per parte. Potrebbe essere invertito il trend? Su Planetwin365 è interessante la quota della giocata “NoGoal”, a 1,82; su Goldbet e Lottomatica è a 1,80.

Da notare anche come per tre volte nelle sette gare esterne giocate dall’Athletic Bilbao, la prima frazione di gioco sia terminata in parità: la possibilità che anche questa volta venga fuori il segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco pagherebbe su Planetwin365 2,02 volte la posta; su WilliamHill 1,95 e su Starcasinò 1,92. Immaginando che alla fine la squadra di casa possa ottenere il quarto successo di fila, si potrebbe puntare sulla giocata parziale-finale X/1, su Planetwin365 a 5,95; mentre su Sisal è a 5,50 e su Starcasinò 5. Tra i risultati esatti più invitanti, consigliamo l’1-0 per la Real Sociedad, su Planetwin365 a 7,12; mentre su Efbet è a 6,80 e su Starcasinò 5,70.