Liga, recuperi 20esima giornata: il Barcellona cerca il riscatto, Atletico Madrid col Vallecano (mercoledì)
Logo Planetwin

Search

Liga, recuperi 20esima giornata: il Barcellona cerca il riscatto, Atletico Madrid col Vallecano (mercoledì)

  • Share this:

Marta Fernandez Jimenez / Shutterstock.com

Si giocheranno mercoledì 31 gennaio i due recuperi della 20esima giornata di Liga spagnola. Stiamo parlando di Barcellona-Osasuna (ore 19.00) e Atletico Madrid-Vallecano (ore 21.00). Le squadre avevano saltato il loro impegno settimanale a causa della Supercopa.

Per quanto riguarda i blaugrana, arrivano da una rocambolesca sconfitta casalinga contro il Villarreal. Un 5-3 imprevedibile, che ha interrotto la striscia positiva di tre vittorie di fila per i ragazzi di Xavi. Tutto può succedere, ma ad oggi appare impensabile che i blaugrana possano lottare per il titolo. Basti pensare al fatto che i catalani abbiano 44 punti, 11 in meno del Girona capolista e 10 meno del Real Madrid secondo.

Oltre a ciò, va valutato anche il fatto che la lotta per il quarto posto sia tutt’altro che scontata: il Barcellona è quarto, a pari punti dell’Atletico Madrid e a sole due lunghezze di vantaggio sull’Atletico Bilbao quinto. Il prossimo avversario, l’Osasuna di Arrasate, ha un vantaggio importante sul terzultimo posto: Los Rojillos sono 12esimi a 26 punti (il Cadice terzultimo ne ha 16). Negli ultimi tre turni sono arrivate due vittorie ed un pareggio.

Nonostante due sconfitte nelle ultime tre gare casalinghe, all’Estadio Olímpico partono nettamente favoriti i padroni di casa: il segno “1” è dato a 1,29 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,28. Molto allettante la quota del “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 1,81; mentre su Sisal è a 1,75 e su Starcasinò 1,70. Visto il momento e i ben 29 gol subiti, non è da escludere che i blaugrana possano comunque non riuscire a tenere la porta inviolata: segnaliamo il “Goal”, su Planetwin365 a 1,98 mentre su Goldbet e Snai è a 1,90.

L’altro match si giocherà al Wanda Metropolitano. I Colchoneros, dopo tre vittorie negli ultimi quattro turni, hanno raggiunto 44 punti e cercano conferme anche in ottica piazzamento Champions. L’ultimo turno ha visto i madrileni battere in maniera abbastanza netta il Valencia. Per quanto riguarda la squadra di Vallecas, è 13esima a quota 24. Punto prezioso, nell’ultimo impegno, in casa della Real Sociedad.

Difficile pensare che i Rojiblancos possano lasciarsi sfuggire l’occasione di arrivare a 5 punti sull’Atletico Bilbao: il segno “1” vale 1,46 volte la posta su Planetwin365, su Goldbet e Lottomatica 1,45. Ricordiamo che i ragazzi di Simeone hanno vinto 10 delle 11 gare casalinghe disputate e sono ancora imbattuti: da provare l'“Handicap 1 (-1)”, ipotizzando un successo di almeno due reti di scarto dei padroni di casa. Parliamo di 2,30 volte la posta su Planetwin365 e Bet365, mentre su Starcasinò è a 2,20.