Liga, scontro salvezza tra Deportivo La Coruna e Malaga (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, scontro salvezza tra Deportivo La Coruna e Malaga (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La peggiore difesa contro il peggiore attacco: l’anticipo della 31esima giornata di Liga mette di fronte le ultime due della classe. Il Depor cerca il primo successo sotto la gestione Seedorf, il Malaga vuole confermare il successo sul Villareal

Dopo aver assistito al dominio di Real Madrid e Barcellona in Champions League, la Spagna si appresta a seguire la 31esima giornata di Liga. Questa sera alle ore 21 scenderanno in campo Deportivo la Coruna e Malaga, una vera sfida salvezza tra le squadre che chiudono la classifica. I padroni di casa non hanno ancora vinto sotto la gestione tecnica di Clarence Seedorf, finora riuscito a mettere in cassaforte solamentre punti. Al di là delle otto partite con l’ex milanista in panchina, i galiziani non conquistano il bottino pieno da ben 15 partite. L’ultimo insuccesso in ordine di tempo è stato stato quello con l’Atletico Madrid (1-0) nonostante una prestazione degna di nota.

Il club biancoblu vuole tornare a regalare una vittoria al pubblico dell’Estadio Riazor dopo quasi quattro mesi: l’ultima affermazione casalinga risale addirittura al 9 dicembre contro il Leganes. L’occasione potrebbe rivelarsi ghiotta: i biancoazzurri sono fanalino di coda a tre lunghezze di distanza proprio dagli avversari odierni. Arrivano però con il morale alto dopo il ritorno alla vittoria: il successo di misura sul Villareal – giunto dopo 14 turni – ha consentito di tentare l’ultimo assalto verso la salvezza. Ovviamente questo scontro diretto ha tutto il carattere di resa dei conti: perdere al Riazor significherebbe rinunciare alla permanenza nella Liga.

La quota di 1.65 proposta da planetwin365 rispecchia la fragilità delle due formazioni: il Deportivo vanta il triste primato di retroguardia più battuta del campionato condiviso con il Las Palmas con una media di due reti subite a partita. Il Malaga ha invece l’attacco più sterile con soli 17 gol segnati. Le motivazioni sono elevatissime per entrambe in quanto una sconfitta avrebbe il senso di una condanna. Il Depor è favorito sulla lavagna di planetwin365 a 2.02 mentre la X è offerta a 3.37. Si sale a 3.92 per l’affermazione del Malaga, che all’andata si impose per 3-2.