Liga spagnola: trasferta ostica per il Real Madrid, il Barcellona sfida il Getafe - Planetwin365.news

Search

Liga spagnola: trasferta ostica per il Real Madrid, il Barcellona sfida il Getafe

  • Share this:
post-title

Credits: Vitalii Vitleo/Shutterstock

Domenica di fuoco nella Liga spagnola. La lotta serrata tra Barcellona e Real Madrid per la testa della classifica è destinata probabilmente a durare ancora molto, ma ogni punto può essere determinante. Sono quattro le gare previste per domenica nel campionato spagnolo: vediamo nel dettaglio quali siano. Apre le danze Villarreal-Girona, prevista per le ore 14. Il Sottomarino Giallo ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive pareggiando fuori casa con il Celta Vigo nell’ultima sfida. La squadra di Setien è ancora in piena lotta per un posto nell’Europa che conta, visti i 28 punti ottenuti, gli stessi dell’Atletico Madrid che è attualmente quarto.

Obiettivi forse differenti, ma anche il Girona sta vivendo un momento positivo. Basti pensare che non perde dallo scorso 20 novembre e che abbia vinto tre vittorie nelle ultime cinque sfide. Il Villarreal ha un trend molto positivo all’Estadio de la Ceramica (5 vittorie su 7 gare disputate) e anche questa volta parte favorito: su Planetwin365 la vittoria della squadra di casa è quotata 1,72; come Sisal ed Eurobet. I 13 gol realizzati dagli uomini di Setien fanno immaginare anche che possano imporsi in maniera netta: su Planetwin365 è allettante la quota dell’handicap 1 (-1) vittoria con almeno due gol di scarto del Villarreal, a 2,99; su Be365 è a 2,88 e su Starcasinò 2,88.

Alle ore 16.15 si giocherà poi Elche-Osasuna. La squadra di Arrasate è una delle principali sorprese di inizio stagione: i 27 punti ottenuti finora, uno in meno dell’Atletico Madrid quarto in classifica, fanno sognare i tifosi; contro il fanalino di coda della Liga è facile immaginare che la squadra ospite parta favorita. La compagine guidata da Machin non ha ancora vinto una gara sinora e appare difficile possa farlo domenica: molto allettante la quota del segno “2” dell’Osasuna, a 2,15 su Planetwin365; su Eurobet e WilliamHill 2,10.

Sarà invece il Getafe l’avversario del Barcellona capolista. I blaugrana, al Camp Nou, hanno la possibilità di conseguire la quinta vittoria nelle ultime sei gare disputate, confermandosi in testa al campionato. Il vantaggio della squadra di Xavi sul Real Madrid è di 3 punti e ogni punticino potrebbe alla fine essere decisivo. La squadra di Flores naviga nelle acque basse della classifica, con soli 17 punti in altrettante partite. Su Planetwin365 segnaliamo la quota del parziale-finale 1/1 a 1,56; su Sisal è a 1,52 e su Starcasinò 1,46. Non si può non tener conto della magnifica prestazione del Barcellona in Supercoppa contro le Merengues ed ipotizzare una vittoria netta contro il Getafe non è follia. Interessante la quota dell’Over 2,5 casa, su Planetwin365 a 2,06; su Eurobet è a 1,95 e su Betflag 1,92.

Sfida sicuramente più ostica per il Real Madrid, impegnato fuori casa contro l’Athletic Bilbao. La squadra di Ancelotti ha perso l’ultima gara contro il Villarreal e dopo la batosta nella Supercoppa spagnola deve provare a rialzarsi. Sebbene i ragazzi di Valverde abbiano vinto solo una gara nelle ultime cinque uscite, va detto che in casa danno il massimo: parliamo di 17 punti su 9 gare (solo due sconfitte). Un successo esterno del Real Madrid pagherebbe 2,40 volte la posta; come su Snai, mentre su WilliamHill 2,35. Interessante anche la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,65, come su Goldbet, mentre su Snai è a 1,63.