Ligue 1, 22a giornata: trasferta normanna per l’OM di Rudi Garcia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 22a giornata: trasferta normanna per l’OM di Rudi Garcia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ph. JOIE

In Francia il 22esimo turno parte con il confronto tra il Caen, tornato alla vittoria dopo un digiuno di sei turni, e l’Olympique Marsiglia, a caccia del secondo posto distante solamente una lunghezza

Senza respiro il calendario della Ligue 1, pronta a tornare sul rettangolo verde di gioco dopo il turno infrasettimanale. L’anticipo del venerdì di questa 22esima giornata ci porta in Normandia, dove i padroni di casa del Caen riceveranno l’Olympique Marsiglia (ore 20.45). I rossoblu sono finalmente tornati a sorridere dopo sei turni, espugnando il Matmut Atlantique di Bordeaux con un convincente 2-0. Le occasioni perse sono state parecchie per i padroni di casa ma il divario con la zona Europa League sarebbe stato difficilmente colmabile visto che sono sedici i punti che li separano dal quarto posto.

Sicuramente il livello tecnico dei normanni non rispecchia quello di un team in corsa per le coppe continentali: vanta il triste primato di attacco più sterile del campionato e neanche tra le mura di casa riesce a lasciare un segno. Nelle ultime cinque gare all’Estade de Ornano ha vinto solamente una volta. Particolarmente avversa la tradizione casalinga contro l’OM: l’ultimo successo risale addririttura al 1997! Anche l’ultimo incontro in ordine di tempo è stato un massacro per il Caen, con un 5-0 che non ammette repliche.

Decisamente in palla la squadra allenata da Rudi Garcia, in striscia positiva da quattro turni dopo l’affermazione sullo Strasburgo. L’attuale terzo posto potrebbe diventare facilmente il secondo dopo il match di questa sera, dato che il Lione è avanti solamente di una lunghezza. Lontano da Marsiglia gli ospiti sono usciti sconfitti solamente due volte; più in generale hanno perso solamente una partita delle ultime 16 di Ligue 1. Questi dati consentono chiaramente di comprendere le ragioni per cui il segno 1 è così decisamente favorito sulla lavagna di planetwin365 (a 1.81).

La spartizione del bottino viene data a 3,50 mentre sale a 4,70 la quota sul successo dei padroni di casa. I tanti gol segnati nella gara di andata potrebbero far propendere per un Over2.5 pagato 1,82 volte la posta giocata, fiducia invece che entrambe le squadre possano convolare a rete (Gol a 1.77).