Ligue 1, chi tra Ajaccio e Tolosa si prenderà l’ultimo posto per la prossima stagione? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, chi tra Ajaccio e Tolosa si prenderà l’ultimo posto per la prossima stagione?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Finale spareggio di andata tra i corsi e i biancoviola: i padroni di casa hanno ottenuto la chance di salire nella massima serie battendo solo ai rigori il Le Havre. Il ruolino esterno del Tolosa è stato pessimo in questa stagione.

Ultimi fuochi d’artificio anche in Ligue 1 prima dell’inizio dei Mondiali di Russia: in Corsica questa sera (ore 20.45) si disputerà lo spareggio finale di andata per l’ultimo posto disponibile nella prossima stagione. Protagonisti i padroni di casa dell’Ajaccio, terzi al termine della regular season ed il Tolosa, terzultimo nella massima serie grazie al successo ottenuto all’ultima giornata sul Guingamp (2-1). Terzo confronto tra le due formazioni, il primo di particolare valore visto che i due precedenti erano amichevoli (entrambe a favore dei biancoviola).

I corsi hanno fortemente voluto questa doppia finale, essendosi imposti solamente ai rigori nella semifinale contro il Le Havre, dopo una partita aspra e agonistica che si è chiusa in nove contro nove. Di fronte al proprio pubblico l’Ajaccio confida di giocarsi la gran parte delle chance di promozione dato che mantiene aperta una striscia di 12 risultati utili consecutivi (10 vittorie e 2 pareggi). Anche la porta difesa da Leca è stata superata in poche occasioni, meno di una volta a partita nelle ultime sei.

Nonostante parta favorito nel match odierno, con la quota sul segno 2 a 2.25, il Tolosa non è riuscita a brillare in questa stagione lontano da casa. Solamente due successi in 21 partite giocate in trasferta e ben 33 reti subite nelle 19 gare giocate allo Stadio Municipal. Ciò nonostante il NoGol è favorito a 1.75 così come l’Under2.5 viene pagato a 1.55. Il successo dei padroni di casa è bancato a 3.53, si scende a 3.10 per il pareggio.