Ligue 1, derby della Costa Azzurra negli anticipi della 21esima giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, derby della Costa Azzurra negli anticipi della 21esima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Monaco ospita il Nizza nell’anticipo clou della 21esima giornata. Gli ospiti proveranno a sfruttare la striscia positiva per ridurre il profondo divario con la zona Champions League, i monegaschi tentano la difficile rimonta sul Psg capolista

Un martedì dedicato alla Ligue 1 con tre match che inaugurano la 21esima giornata. Alle ore 19 scenderanno in campo Bordeaux-Caen e Marsiglia-Strasburgo ma la partita che più attira la nostra attenzione è sicuramente il derby della Costa Azzurra tra Monaco e Nizza, nuovo atto dopo l’incontro in Coppa di Lega. Pochi giorni fa il Monaco ha espugnato l’Allianz Riviera per 2-1, rischiando di essere ripresa viste le occasioni sprecate dai rossoneri. Balotelli e soci devono quindi mettere in campo orgoglio e voglia di rivalsa per rilanciarsi in classifica: il sesto posto è ben lontano dalle aspettative di inizio stagione. La squadra ospite, eliminata dal Napoli ai preliminare di Champions, sogna di tornare nella massima manifestazione nella prossima stagione.

Dal terzo posto, però, i punti di distanza sono tantissimi, ben 12, complice un inizio di stagione disastroso. Il Nizza si è però rimboccato le maniche e ha iniziato a collezionare vittorie, cinque nelle ultime sei gare: la più recente è quella in casa con l’Amiens. Però lontano da casa non riesce a vincere da tre partite. I campioni di Francia vogliono tentare di ridurre il pesante gap con la capolista PSG e ritrovare punti preziosi dopo lo stop in casa del Montpellier (0-0), che non ha permesso di inanellare la quinta vittoria in altrettante gare.

I ragazzi di Jardim vantano il terzo migliore attacco della Ligue 1 (46 reti) e proveranno a sfruttare l’importante fattore campo, dato che di fronte al proprio pubblico sono usciti sconfitti in una sola occasione. Di contro la formazione di Favre riporta la media di quasi 1,5 gol subito a partita, dato ancora più importante se letto in trasferta (almeno una rete contro in ogni gara). Monegaschi sempre vincenti negli ultimi tre scontri diretti casalinghi: anche oggi sono decisamente favoriti a quota 1.74. Il Nizza però provare a uscire dal Louis II col bottino pieno che gli consentirebbe di occupare la quinta piazza qualora il Nantes perdesse sul difficile campo del Tolosa.

Il segno 2 viene quotato sulla lavagna di planetwin365 a 4.55 mentre il pari, assente da oltre 7 anni, viene offerto a 3.90.