Ligue 1, duello in formato europeo tra Montpellier e St.Etienne - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, duello in formato europeo tra Montpellier e St.Etienne

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’anticipo della 35esima giornata il St.Etienne è ospite del Montpellier e spera di ottenere il 13esimo risultato utile che lo proietterebbe nella zona Coppe. I padroni di casa hanno la possibilità di confidare ancora in una qualificazione ma dovranno tornare alla vittoria

Il massimo campionato francese apre la 35esima giornata con la sfida in formato europeo tra Montpellier e St. Etienne. I padroni di casa hanno tirato un po’ il freno nella corsa per la qualificazione all’Europa League, arrivando da due ko consecutivi contro Nizza e Bordeaux. Sono rimasti a tre punti dagli avversari odierni, che invece godono di uno stato psico-fisico ottimale. Non perdono dallo scorso 21 gennaio e auspicano di allungare la striscia aperta dei risultati utili consecutivi a 13. Per i ragazzi di Michel Der Zakarian l’ennesimo stop odierno potrebbe rappresentare l’addio definitivo al sogno internazionale; neanche il fattore campo potrebbe rappresentare una leva verso il successo, dato che non riescono a regalare una gioia al proprio pubblico da cinque turni. I bluarancio, però nonostante la fase negativa, restano la seconda migliore difesa di Francia: solamente i neo campioni del PsG hanno la porta meno battuta (di un gol oltretutto).

I Verts invece vedono estremamente vicino l’accesso all’Europa League: alloggiano ad una sola lunghezza dal Nizza, che occupa attualmente la quinta piazza. Rispetto al girone di andata, dove erano proiettati nella zona più calda, sono riusciti a ribaltare completamente la loro situazione. Anche il ruolino esterno è ovviamente positivo con 4 vittorie e 2 pareggi, tra l’altro andando sempre a rete. Riusciranno a bucare la solida retroguardia del Montpellier? Secondo la lavagna di planetwin365 la risposta è affermativa, con il Gol favorito a 1.79.

Molto equilibrio secondo i pronostici proposti dal bookmaker. Nel match di andata si impose di misura il team dell’Occitania, anche oggi leggermente favorito a 2.54. Gli undici di Gasset hanno pareggiato in quasi la metà degli incontri totali, ben 16 volte! Per l’incontro delle 20.45 il pareggio viene pagato 3.10 volte la posta pagata, mentre la vittoria ospite è quotata a 2.90.