Ligue 1, il Lione esordisce in casa del Nancy alle 15. A seguire Nizza-Rennes e Marseille Toulouse - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, il Lione esordisce in casa del Nancy alle 15. A seguire Nizza-Rennes e Marseille Toulouse

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Tre sono gli impegni odierni di Ligue 1, e nella prima partita di giornata alle 15.00 il Lione, vicecampione in carica, fa visita al Nancy.

 

Il Lione di mister Bruno Génésio, dovrà vedersela contro i campioni di Ligue 2 del Nancy, in una partita che li vede ovviamente favoriti. Tuttavia la quota assegnata al 2 è molto invitante, ed è arrivata sino al 2.15, contro il 3.61 attribuito alla vittoria dei padroni di casa. L’Olympique Lione negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di antagonista del PSG, senza però metterlo mai in serie difficoltà, con l’ultima stagione terminata addirittura 31 punti sotto i campioni. Quest’anno l’intenzione è quella di lottare perlomeno sino alle ultime giornate di campionato.

Il Nancy si presenta a questa gara di esordio da neopromossa, grazie alla vittoria in Ligue 2 della scorsa stagione.  I bianco-rossi faranno così il loro ritorno in Ligue 1 dopo 3 anni di assenza. Vista l’assenza del Nancy per tre stagioni dalla massima competizione transalpina, i precedenti sono datati 2012/13, e segnano un pareggio e una vittoria netta per 3 a 0 del Lione in casa del Nancy.

La sconfitta subita in Supercoppa di Francia contro il PSG per 4 a 1, fa si che il Lione debba subito riscattarsi, e per questo motivo il 2 con quota 2.15 è il pronostico principale.

Alle ore 17 inizia anche il campionato di Nizza e Rennes. Il Nizza ha chiuso lo scorso campionato in quarta posizione a quota 63 punti, due in meno della coppia Lione-Monaco, che valeva il secondo posto e la partecipazione alla Champions. I rossoneri però dovranno fare i conti con le cessioni di Mendy, ceduto al Leicester, e di Ben Arfa, trasferitosi a titolo gratuito al PSG.

Il Rennes ha chiuso lo scorso campionato in ottava posizione, mancando di poco l’accesso ai preliminari di Europa League. Quest’anno vorrà riprovarci ma dovrà fare a meno di Ousmane Dembélé ceduto per 15 milioni di € al Borussia Dortmund. I precedenti sono tutti ricchi di gol, ben 16 in 5 partite, e le amichevoli estive di entrambe le squadre hanno confermato questa tendenza.

L’over 2.5 è quotato a 2.35, e pur essendo poco probabile secondo i bookmakers, è una quota che deve essere presa in considerazione.

Chiude il programma domenicale la sfida delle 20.45 Marsiglia-Tolosa. L’Olympique Marsiglia deve migliorare la tredicesima posizione con cui ha chiuso la passata stagione, e per fare ciò è stata particolarmente attiva sul mercato sia in entrata che in uscita. Il Tolosa invece punta alla salvezza, cercando di migliorare quella 17ª posizione, ultima disponibile per rimanere in Ligue 1. La quota migliore per questa partita è l’1X&2+ a 1.77.

 

Schermata 2016-08-14 alle 05.57.42