Ligue 1, il Monaco prova a rialzare la testa in campionato - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, il Monaco prova a rialzare la testa in campionato

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo la cocente batosta interna in Champions League, i monegaschi ospitano il Montpellier con l’obiettivo di trascorrere una notte da capolista solitaria. Gli ospiti vengono dal soddisfacente pareggio con lo stellare PSG

In Francia è già tempo di disputare l’ottava giornata di Ligue1: l’anticipo del venerdì sera vede protagonisti due club del Sud dall’umore totalmente differente. Un Monaco a pezzi dopo la pesantissima sconfitta interna in Champions League ospita il Montpellier rinfrancato dal pareggio contro il Paris Saint Germain. I monegaschi sono stati travolti per 0-3 dal Porto e la situazione nel girone si è fatta un po’ critica alla luce del solo punto conquistato a Lipsia. Gli uomini di Jardim hanno bisogno di reagire subito, approfittando nuovamente del supporto casalingo, ritornando alla vittoria in campionato. Il fattore campo è un elemento fondamentale per i biancorossi, dato che di fronte ai propri tifosi non hanno mai perso in Ligue 1. Si trovano col fiato sul collo del PSG, fermato nel turno precedente proprio dall’avversaria odierna, ad una sola lunghezza: vorranno quindi sfruttare l’ottima chance di trovarsi in vetta almeno per una notte.

I bluarancio si trovano nel gruppo di metà classifica e possono certamente ritenersi soddisfatti dello 0-0 imposto a Cavani e soci. Particolarmente solida è la fase difensiva degli undici di Michel Der Zakarian, la cui rete è stata gonfiata solamente in cinque occasioni. Certamente l’attacco ospite non ha nulla a che vedere con quello stellare dei padroni di casa, capace di segnare una media di 3 reti a partita. Un altro elemento di grande impatto nell’analisi del match è che al Louis II il Montpellier non è mai riuscito ad imporsi negli undici precedenti (8 ko e 3 pareggi).

Per questo, al di là della stanchezza fisica e mentale del match di Champions League, il Monaco gode del pieno supporto delle quote. Il segno 1 viene infatti bancato a 1.35, il pareggio a 4.95 mentre il primo successo del club dell’Occitania ha una posta di 9.30. Con la vivacità offensiva dei monegaschi non si può non valutare l’Over2.5 (a 1.62) anche prendendo in considerazione gli ultimi risultati degli scontri diretti (rispettivamente 2-1 e 6-2).