Ligue 1, il Psg chiamato a rispondere al Monaco sul difficile campo di Nizza - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, il Psg chiamato a rispondere al Monaco sul difficile campo di Nizza

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il quadro della 35esima giornata di Ligue 1 si completa oggi con i tre confronti che animeranno il pomeriggio e la serata. Partiamo alle ore 15 con Caen-Marsiglia: nonostante i quattro ko consecutivi subiti dai padroni di casa, le quote sul loro successo odierno non sono eccessivamente elevate (a 4.12). Il motivo è dettato dalla necessità per il club allenato da Patrice Garande di ottenere punti chiave per la permanenza nella massima serie. Si trovano attualmente in diciassettesima posizione, l’ultima utile per la salvezza, ma la presenza del Digione ad un punto è tutt’altro che rassicurante. Visto che i diretti rivali sono impegnati oggi nella temibile sfida con il Bordeaux, è essenziale sfruttare al massimo l’impegno casalingo.

Il Caen non si è certo distinto per un campionato brillante – hanno ottenuto ben 19 sconfitte su 34 gare – ma ora servirà tirar fuori tutta la tempra e la grinta per restare aggrappati alla Ligue 1. Gli undici di Rudi Garcia, invece, hanno un obiettivo senz’altro più elevato: sono in corsa per la quinta posizione che porta all’Europa e hanno attiva una striscia positiva di cinque giornate. L’OM gode del supporto dei pronostici: la lavagna di planetwin365 quota la sua vittoria a 1.95mentre il pareggio, che manca da quattro anni, viene offerto a 3.45.

Un’altra bella sfida che coinvolge le parti alte e basse della classifica è quella tra Digione e Bordeaux, il cui calcio d’inizio è atteso alle ore 17. Una gara in cui c’è tanta carne sul fuoco e obiettivi decisivi in palio. I padroni di casa non hanno scelta, devono assolutamente vincere per lasciare il terzultimo posto che implica giocarsi lo spareggio retrocessione. Le contemporanee cadute del Lorient e del Nancy le consentirebbero di portarsi ad almeno +1 dalla zona calda, considerato anche l’odierno impegno del Caen.

Il Bordeaux ha la possibilità di prendere il quarto posto temporaneo, dato che il Lione ha ancora una partita da recuperare. I Girondini hanno una striscia positiva in attivo di quattro vittorie in cinque gare. Se gli ospiti si sono aggiudicati la gara di andata, il computo degli scontri diretti è di perfetta parità con due vittorie ciascuno, anche se quella del Digione risale al 2011. A livello di quote la partita è tutto sommato aperta: 2.20 il segno 2 mentre la vittoria degli undici di Dall’Olio è offerta a 3.20; il secondo pareggio in un confronto tra le due compagini viene offerto a 3.40.

A chiudere il quadro è il big match assoluto di questo turno: alle ore 21 ci sarà la sfida scudetto tra il Nizza ed il Paris Saint Germain. La terza e la seconda della classe si affrontano per regolare l’andamento della corsa al titolo. I capitolini sono chiamati a rispondere al Monaco, vincenti per 3-1 col Tolosa e attualmente solo in testa alla classifica. I rossoneri possono ancora dire matematicamene la loro nella lotta allo scudetto, avendo attualmente nove punti di distanza dalla capolista. L’aggancio alla seconda piazza passa ovviamente dall’affermazione con la rivale diretta: a loro favore c’è sicuramente il fattore dell’Allianz Rivera, nel quale sono ancora imbattuti.

Gli undici di Emery arrivano a questo fondamentale match galvanizzati dalla conquista della finale di Coppa di Francia, ottenuta a suon di gol proprio contro i monegaschi. Gli otto successi di fila e l’andamento costante nei confronti dell’avversaria proiettano decisamente a suo favore i pronostici dei bookies: planetwin365 offre il segno 2 a 1.56. All’andata la gara terminò per 2-2 con il Psg in rimonta ma un pareggio oggi non sarebbe utile a nessuna delle due formazioni: quota a 4.15. Il club della Costa Azzurra ha una striscia utile di 11 incontri ma il freno tirato nell’ultima partita con il Tolosa ha probabilmente tagliato le gambe alla possibilità di star dietro al tandem di vetta. Una sua affermazione davanti ai propri sostenitori è data a 5.95.