Ligue 1, il St Etienne riceve il Montpellier nell’anticipo della 10a giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, il St Etienne riceve il Montpellier nell’anticipo della 10a giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel campionato francese l’anticipo mette di fronte la sorprendente terza forza del campionato contro un Montpellier in grande forma. Gli ospiti vantano la migliore difesa insieme a PSG, Caen e Nantes, i padroni di casa segnano da cinque match di fila

Come ogni venerdì ad animare la serata calcistica sono gli anticipi dei maggiori campionati europei. Partiamo dalla Ligue 1 che è pronta a vivere la sua decima giornata di campionato: un gustoso antipasto (ore 20.45) arriva dalla sfida che mette di fronte St. Etienne e Montpellier. I Verts continuano a sorprendere gli appassionati del campionato francese per il terzo posto in classifica, mantenuto nonostante il recente solo punto conquistato in due gare. Nell’ultimo turno sono tornati però a vincere restando così agganciati al Marsiglia, a due sole lunghezze di ritardo dal Monaco.

Se i padroni di casa hanno stupito, il Montpellier affronta questa trasferta galvanizzato dalla striscia positiva di quattro gare utili. Due vittorie (di cui una sul Nizza) e due pareggi contro top club come Monaco e Paris Saint Germain. Nonostante l’undicesima posizione ciò che emerge è la solidità della difesa ospite con sole sei reti subite, tra le migliori della massima serie francese insieme a PSG, Caen e Nantes. Non sarà semplice quindi per il St.Etienne riuscire a bucare la porta avversaria, dato che tra le prime otto squadre della classifica vanta il record in negativo di peggiore attacco (13 gol) pur avendo sempre segnato nelle ultime cinque partite.

Però storicamente i verdi rappresentano una bestia nera per i bluarancio: nelle ultime nove partite giocate allo stadio Guichard hanno perso in ben otto occasioni e pareggiato nel 2011. Inoltre il rendimento esterno dell’undici allenato da mister Der Zakarian non è stato così efficace, con quattro punti conquistati su 12. I padroni di casa davanti al loro pubblico hanno sempre fatto risultato per cui anche oggi partono con il favore delle quote a 2.16. Un pari che manca da ben cinque anni è offerto a 3.15 mentre il successo del Montpellier è bancato a 3.57. Ci attendiamo però un match con pochi gol seguendo la tendenza dei pronostici, visto che l’Under2.5 è dato 1.52 volte la posta pagata.